Seguici

Ciclismo

Ciclismo: Giro d’Italia in Abruzzo

Il commento del Presidente Abruzzese Marsilio

Pubblicato

il

presidente Marsilio Abruzzo
Foto: ufficio stampa Regione Abruzzo
Tempo di lettura: 1 min.

PESCARA – L’Abruzzo si conferma terra del grande ciclismo. La nostra regione ospiterà infatti una frazione della Tirreno-Adriatico (la Cascata delle Marmore-Bellante) del 10 marzo e soprattutto due tappe dell’edizione 2022 del Giro d’Italia (la Isernia-Block Hause e la Pescara-Jesi) del 15 e 17 maggio. La presenza della corsa rosa per il sesto anno consecutivo in Abruzzo rappresenterà una importante vetrina a livello turistico.

Questa mattina in Regione a Pescara i due importanti eventi sono stati presentati dal presidente Marco Marsilio e dagli assessori allo Sport Guido Quintino Liris e Turismo Daniele D’Amario, e dal consigliere regionale Mauro Febbo, oltre a Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia: “Diventa ormai difficile per il Giro rinunciare all’Abruzzo. Quest’anno portiamo per l’ennesima volta la corsa nella nostra regione e con il giorno di riposo avremo per ben tre giorni tutta la carovana sul nostro territorio. Si tratta di una grande vetrina per il nostro territorio che avrà anche un arrivo di tappa a Bellante per la Tirreno-Adriatico. Abbiamo avuto una forte determinazione ad avere il Giro e siamo felici che tutto ciò avvenga. Una delle tappe più vista negli ultimi anni è stata quella di Campo Felice e dunque non potevamo che essere teatro anche per il 2022 in questo palcoscenico. La nostra ambizione – ha detto il presidente della Regione – è quello di fare dell’Abruzzo uno snodo imprescindibile per questo appuntamento che ha rilevanza internazionale. Dopo il Giro torneremo poi a lavorare subito per costruire una partecipazione dell’Abruzzo al Giro anche nel 2023”.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.