Calcio
I numeri della vittoria del Monza a Pordenone
Il Monza è rimasto imbattuto in ognuna delle ultime quattro sfide di Serie B contro il Pordenone (3V, 1N) con un punteggio complessivo di 10-3.
Il Monza non vinceva una trasferta in Serie B segnando almeno quattro gol dal giugno 1963 (5-1 sul campo del Cagliari).
Il Monza è andato a segno in otto trasferte di fila in Serie B per la seconda volta nella sua storia. Ci era già riuscito tra l’ottobre 2000 e il gennaio 2001.
Era dallo scorso maggio (vs Salernitana e Cosenza) che il Monza non vinceva due trasferte di fila in Serie B.
Mattia Valoti, grazie ai sette gol e ai tre assist in questo campionato, ha partecipato ad almeno 10 reti in ognuna delle ultime due stagioni di Serie B.
Mattia Valoti ha segnato quattro gol nelle ultime tre gare giocate in Serie B, tante reti quante quelle siglate nelle precedenti 18 presenze nel torneo cadetto.
Era da dicembre 2020, con la SPAL e contro il Brescia, che Mattia Valoti non realizzava una doppietta in Serie B.
Dall’inizio di gennaio Mattia Valoti è – finora – il giocatore che ha partecipato più gol in Serie B: otto (sei reti e due assist).
Andrea Colpani ha partecipato a sei gol in questa Serie B (cinque reti e un assist), quattro in più di quanto fatto nel campionato cadetto 20/21 (due).
Salvatore Molina è il giocatore che ha effettuato più tiri nel match tra Pordenone e Monza (sei).
Fonte: StatsPerform
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie