Seguici

Calcio

I numeri e le statistiche di Pordenone-Monza

alcune note statistiche della partita

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

● Il Monza è imbattuto nei tre precedenti in Serie B contro il Pordenone (2V, 1N), con un punteggio complessivo di 6-2.

● Il Pordenone ha vinto solo una delle 12 gare casalinghe disputate in questo campionato (4N, 7P), collezionando un solo clean sheet in queste sfide.

● Il Pordenone non ha segnato in tre delle ultime sei sfide interne di Serie B, tante partite senza gol quante quelle registrate nelle precedenti 13.

● Il Monza ha vinto due delle ultime quattro trasferte in Serie B (2P); dopo il successo per 1-0 contro la Ternana, i brianzoli potrebbero ottenere due clean sheet di fila fuori casa per la prima volta in questo torneo.

● Il Monza ha trovato la via della rete in ciascuna delle ultime sette trasferte di Serie B; i brianzoli potrebbero andare a segno in otto match esterni consecutivi solo per la seconda volta nella loro storia, l’altra striscia di gare fuori casa in gol era stata registrata tra l’ottobre 2000 e il gennaio 2001.

● Il Monza potrebbe vincere due partite esterne di Serie B di fila per la prima volta in questo campionato, l’ultima volta che i brianzoli hanno registrato due successi esterni consecutivi risale agli ultimi due match del campionato scorso.

● Il Pordenone è sia la squadra che ha subito più reti (46) sia quella che ne ha realizzate di meno (18) nel campionato in corso; dall’altra parte, invece, il Monza è la formazione che in percentuale ha incassato meno gol nel primo tempo (35%, 9/26) e quella che ne ha subiti di più (65%, 17/26) nella seconda metà di gara.

● Karlo Butic ha preso parte a cinque marcature (quattro reti, un assist) del Pordenone nel torneo in corso. Il classe ’98 ha già migliorato il proprio numero di partecipazioni a un gol in una singola stagione nel campionato cadetto: quattro nel 2020/21.

● Patrick Ciurria ha vestito la maglia del Pordenone e nelle stagioni 2019/20 e 2020/21 ha collezionato 71 presenze in Serie B. Nella passata stagione nel torneo cadetto il classe ’95 ha partecipato a 20 gol (nove reti e 11 assist) – record per lui in un singolo campionato di Serie B.

Fonte: StatsPerform

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.