Seguici

Serie D

Samb, poker di vittorie consecutive: battuto il Nereto 2-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb di Alfonsi&Visi batte al Riviera il Nereto, 2-0 e cala il poker di vittorie consecutive.

Un gol per tempo per i rossoblù marchigiani grazie alle firme di Luca Lulli nella prima frazione di gioco e di Cardella sul finire della contesa.

E’ stata una gara non facile per i marchigiani contro un avversario che, pur non arrecando particolari pericoli alla porta di Abbrandini, è stato in partita fino alla rete del 2-0 definitivo di Cardella a due minuti dal 90°.

La Samb sblocca il risultato poco dopo la metà della prima frazione di gioco: perde palla in difesa il Nereto, Frulla dalla trequarti destra crossa in area per Lisi che fa sponda di testa per l’inserimento di Lulli che ad un paio di metri dalla linea di porta supera l’estremo difensore vibratiano.

Ne secondo tempo, sotto le luci artificiali e una pioggia fitta che imperversa sulla riviera, i locali amministrano il risultato. A due minuti dal novantesimo una palla contesa calciata da Di Domenicantonio dalla trequarti destra d’attacco trova l’inserimento di testa di Cardella per il due a zero definitivo. Protestano gli avversari che ritenevano antisportivo il lancio in avanti del laterale offensivo sambenedettese.

Al di là di questo episodio, comunque, ci sembra legittimo il successo dei locali frutto di una coesione di squadra, valore aggiunto dell’attuale formazione marchigiana.

La Samb inanella numeri positivi: quarta vittoria consecutiva, seconda consecutiva in casa, oltre 850 minuti senza prendere gol in casa (considerando che le due reti subìte domenica scorsa contro il Porto d’Ascoli sono state prese sì al Riviera ma in casa del Porto d’Ascoli).

In una classifica alquanto corta nel mezzo, i punti di distacco dalla terza posizione si assottigliano a sole tre lunghezze. Il campionato è ancora aperto e la Samb può e deve fare la sua parte fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata


 

IL TABELLINO

SAMB Abbrandini; Lorenzoni (78′ Alboni), Tomas, Conson, Pica; Frulla (76′ Amoruso), Buono (90′ Angiulli), Lulli; Lisi; Cardella, Fall (82′ Di Domenicantonio) A disp. Knoflach, Zgrablic, Peroni, Zanazzi, D’Agosto All. Alfonsi

NERETO (3-5-2) Palermo; Scatozza, Kuqi, Ferrini; Santangelo, Natella (68′ Maione), Reymond (85′ Balducci), Malfetta (58′ Antonelli), Falzetta; Pedalino, Boito A disp. Diglio, Monaco, Pietanesi, Montano, Torromino All. Del Grosso

TERNA Arbitra Luca Capriolo della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Daniele De Chirico (Molfetta) e Mauro Antonio De Palma (Molfetta)

NOTE Ammoniti: 43′ Reymond, 46′ Malfetta, 78′ Antonelli

MARCATORI 25′ Lulli, 87′ Cardella


 


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport.it

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.