Seguici

Calcio

Serie B: i numeri di Monza-Pisa

I dati della gara

Pubblicato

il

foto OGGI SPORT
Tempo di lettura: 2 min.

● 26° confronto in Serie B tra Monza e Pisa, la squadra toscana è rimasta imbattuta in 12 degli ultimi 13 match contro i brianzoli in cadetteria vincendo i due più recenti (4V, 8N).

● Il Pisa ha ottenuto tre successi nelle ultime quattro sfide di Serie B contro il Monza (1N), tanti quanti quelli registrati nelle precedenti 17 sfide contro i lombardi in cadetteria.

● Dopo essere rimasto imbattuto nei primi 11 match casalinghi contro il Pisa in Serie B (5V, 6N), il Monza ha perso proprio il più recente nel febbraio 2021 (0-2 per i toscani).

● Il Pisa ha segnato in ciascuna delle ultime due sfide esterne di Serie B contro il Monza e potrebbe andare a segno in tre trasferte consecutive contro i lombardi per la prima volta nella sua storia in cadetteria.

● Il Monza ha trovato la via del gol in tutte le 11 sfide casalinghe di questa Serie B, i lombardi potrebbero segnare in almeno 12 match casalinghi di fila in una singola stagione per la prima volta dal maggio 1977 (14 in quell’occasione).

● Il Pisa è rimasto imbattuto nelle ultime cinque trasferte di Serie B (3V, 2N), i nerazzurri non registrano una striscia più lunga dal febbraio 2008 (sei in quel caso).

● Dopo le ultime due vittorie senza subire gol il Monza potrebbe registrare tre successi consecutivi tenendo la porta inviolata per la prima volta in Serie B dal dicembre 2020.

● Il Pisa ha pareggiato le ultime quattro sfide disputate nel torneo cadetto, i toscani non impattano almeno cinque partite consecutive dall’aprile 2008 (sei in quel caso).

● Luca Mazzitelli ha collezionato 34 presenze con la maglia del Pisa nella scorsa stagione di Serie B realizzando cinque reti (non ha mai fatto meglio) e fornendo tre assist per i compagni. Questa sarà la terza sfida contro i toscani nel torneo cadetto; tuttavia, il classe ’95 non ha mai vinto nei due precedenti (1N, 1P).

● Yonatan Cohen ha segnato due gol nelle ultime cinque partite di campionato, tante reti quante nelle precedenti 11; una rete è arrivata nell’ultima sfida contro il Vicenza e in Serie B non è mai andato a segno per due gare di fila.

Fonte: StatsPerform

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.