Calcio
Abraham regala alla Roma 3 punti dal profumo europeo
Tammy Abraham regala i 3 punti alla Roma, che grazie al goal del suo centravanti batte l’Atalanta per 1 a 0 raggiungendola così al 5^ posto. Mourinho lancia ancora Zalewsky dal primo minuto, conferma Kumbulla nei 3 dietro e rilancia Zaniolo dal primo minuto. Gasperini da par suo deve reinventare l’attacco, lanciando Miranchuk dal primo minuto con Muriel pronto solo per la panchina.
I Tempo: Pronti via e la Roma si rende subito pericolosa con Mancini e soltanto la prontezza di Musso salva i bergamaschi. Zalewsky nei primi venti minuti fa capire perché il portoghese punti su di lui grazie ad alcune giocate che deliziano il pubblico giallorosso. L’Atalanta non si rende mai pericolosa dalle parti di Rui Patricio e al minuto 32 la Roma passa in vantaggio. Karsdorp rilanciando in avanti trova Zaniolo al limite dell’area, bravo a stoppare il pallone e servire Abraham. L’inglese dopo aver superato Demiral realizza il goal partita.
La ripresa: Muriel per Pasalic è la mossa di Gasperini per dare più incisività alla manovra offensiva orobica ma è la Roma a rendersi ancora pericolosa con Mkhtarian che lancia Pellegrini a tu per tu con Musso. Il portiere argentino è abile in uscita a chiudere sul capitano giallorosso. Al 51esimo Rui Patricio salva la Roma in uscita bassa intervenendo su Freuler. I bergamaschi diventano padroni del gioco, chiuderanno il match con il 66% di possesso palla, ma nonostante l’entrata di Malinovsky e Boga non riusciranno ad essere pericolosi. Demiral nel recupero prova ad inventarsi centravanti, ma un suo colpo di testa al 91esimo non impegna Rui Patricio. Massa fischia la fine dopo 96 minuti di lotta. Le note di Grazie Roma riscaldano gli animi dei tifosi giallorossi che ritrovano i 3 punti casalinghi dopo i pareggi con Genoa e Verona.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie