Seguici

Ciclismo

“Tirreno Adriatico” ad Ascoli Piceno

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

“Tirreno Adriatico” ad Ascoli Piceno
Ascoli è pronta ad accogliere il passaggio della quarta tappa della 57ª edizione della “Tirreno Adriatico”.
Giovedì 10 marzo, la tappa da 202 chilometri che dalla Cascata delle Marmore arriverà a Bellante transiterà proprio nella città delle Cento Torri, con la carovana dei partecipanti che intorno alle 15.15 farà il suo ingresso a Piazza Arringo. “È un vero piacere – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – poter accogliere un appuntamento classico e di grande importanza come la Tirreno Adriatico, che sarà un’ulteriore vetrina per la nostra città. L’obiettivo di questa Amministrazione è diffondere la cultura sportiva: per farlo stiamo lavorando molto anche sull’impiantistica, per dare la possibilità agli ascolani di praticare diverse discipline sportive nel migliore dei modi”.
“E’ un altro traguardo importante per la nostra regione a cui abbiamo voluto accordare sostegno. Il binomio tra sport e turismo si è rafforzato ulteriormente e si è confermato come uno degli elementi dello sviluppo e della crescita. Stiamo lavorando in sinergia. Lo sport rappresenta non soltanto un ambito privilegiato per veicolare valori legati alla salute e alla crescita della persona, ma è anche una straordinaria occasione economica”, afferma l’assessore regionale Giorgia Latini. 
L’assessore allo sport, Nico Stallone, ha aggiunto: “Come Amministrazione siamo attenti a sostenere ogni pratica sportiva rivolta a tutte le fasce d’età. Stiamo migliorando e sviluppando l’impiantistica, e allo stesso tempo portiamo ad Ascoli manifestazioni nazionali e internazionali che danno lustro alla nostra città, come il Giro d’Italia lo scorso anno e la Tirreno Adriatico oggi”. La tappa di attraversamento dell’Appennino prenderà le mosse dalla Cascata delle Marmore, salendo con pendenze mediamente dolci fino al valico di Torre Fuscello prima di raggiungere Leonessa e portarsi sulla Salaria a Posta. Da qui i ciclisti arriveranno ad Ascoli, per poi salire a Maltignano ed entrare nel circuito finale, da percorrere due volte dopo il primo passaggio sull’arrivo. I ciclisti attraverseranno il centro storico nell’ambito del percorso che li vedrà entrare sulla “Salaria” dall’innesto per la frazione Giustimana fino all’uscita per Ascoli Ovest – Rosara, poi fino all’ingresso in città con proseguimento in Viale Treviri, Piazza Cecco D’Ascoli, Via Dino Angelini, Piazza Orlini, Piazza Roma, Via XX Settembre, Piazza Arringo, Via Alighieri, Viale De Gasperi, Piazza Matteotti, Ponte Maggiore, Via Indipendenza, Viale Marconi.
Comunicato Comune di Ascoli Piceno.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.