Seguici

Hockey su Ghiaccio

Asiago torna in pista, Renon vuole pareggiare

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 min.

Questa sera la serie tra la formazione del Vorarlberg e la Migross Supermercati Asiago Hockey è pronta a scattare anche in pista. I giallorossi, dopo aver vinto a tavolino il primo match di semifinale, tornano a giocare dopo dieci giorni di pausa per Gara 2 che si disputerà in Austria. Il Lustenau, invece, potrebbe avere una formazione rimaneggiata, causa varie assenze. In parallelo, i Rittner Buam sperano di pareggiare la serie contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice, per riaprire subito la serie. Renon che ha perso le ultime quattro partite in casa contro gli sloveni.

Il Renon cerca la prima vittoria stagionale contro i Red Steelers 

Il Renon ha perso la prima gara di semifinale contro Jesenice. Una sconfitta per 2 a 1 in Slovenia che ha ribadito le difficoltà degli altoatesini quando sfidano la quotata formazione balcanica. In questa stagione è già la quinta sconfitta dei Buam al cospetto dei Red Steelers.

Quindi serve più che mai una reazione ed il capitano del Renon, Simon Kostner, fa il punto della situazione in vista della seconda gara di semifinale:Ci spiace molto aver perso la prima gara. Loro sono sempre bravi a partire. Abbiamo avuto troppo rispetto. Hanno fatto due goal rapidi ma poi ci siamo ripresi molto bene. Siamo quasi arrivati al pareggio che ci è sfuggito di poco. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela perfettamente contro i nostri avversari, in semifinale più che mai, visto che ci hanno sempre dato qualche difficoltà in questa stagione”. 

Quindi siete sulla strada giusta: “Ma dobbiamo credere in noi stessi. Dobbiamo, innanzitutto, partire meglio di loro. Se solo riuscissimo ad andare in vantaggio sarebbe poi tutto più gestibile. Loro, invece, se prendono il largo, difficilmente si fanno recuperare”.

Certo il Gherdeina ha dimostrato che gli sloveni sono battibili: “Si. Direi che il Gherdeina è stato molto bravo e questo vuol dire che Jesenice non è così stratosferico”.

Anche voi avete dimostrato molto freddezza con il Cortina con il vincere ben 3 gare di fila, di fronte all’eliminazione. “Direi che il Renon non si è disunito nei momenti difficili dei quarti contro un Cortina che ha fatto bene. Noi poi siamo riusciti a trovare un bell’equilibrio e questo ci ha dato tanta energia anche per le attuali semifinali”.

La Migross Asiago inizia anche in pista la sua semifinale

Dopo la vittoria a tavolino nella prima sfida che non è stata giocata per la non idoneità del Lustenau, la serie prosegue nel Vorarlberg. I padroni di casa sono in formazione rimaneggiata ma pronti a sfidare i giallorossi, che, invece, dal canto loro hanno molta voglia di tornare finalmente sul ghiaccio come ci conferma l’attaccante Michele Marchetti.

Non vediamo l’ora di iniziare le semifinali. Questo è uno dei momenti più belli della stagione e quindi sono rimasto sorpreso quando i nostri avversari hanno deciso di non giocare. Una situazione che non mi era mai capitata in tanti anni di carriera. Ci sarebbero delle considerazioni da fare ma , a questo punto, ci concentriamo sulla seconda Gara”.

Dopo 10 giorni di pausa, quali credi che saranno le premesse a Lustenau: “Direi che fisicamente siamo molto pronti e riposati. La difficoltà sarà più mentale nell’iniziare la serie in trasferta e trovare subito il giusto ritmo. Ma andiamo per vincere e prenderci il primo match-point sapendo che sarà un confronto non semplice. Dovremo stare molto attenti al loro modo di giocare con i loro lanci lunghi e la loro forza in attacco. Ma sono sicuro che l’Asiago ha tutte le carte in regola per fare molto bene“.

Foto di Max Pattis

Alps Hockey League | 29.03.2022 | Semifinale 2:

Mar, 29.03.2022, ore 19.00: EHC Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: HULZER, HUBER A., Puff, Wimmler. >> PPV-Livestream <<
serie “best-of-five”: 0:1

Mar, 29.03.2022, ore 20.00: Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: REZEK, RUETZ, Eisl, Snoj. >> PPV-Livestream <<
serie “best-of-five”: 0:1

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.