Calcio
Malinovskyi è in missione, l’Atalanta anche: battuto il Bayer Leverkusen per 3-2
Sarà un caso o forse no. Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, Ruslan Malinovskyi segna sempre in Europa: due reti in casa dell’Olympiacos la settimana scorsa, un gol con tanto di due assist a Luis Muriel nell’andata degli ottavi di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
L’Atalanta vola in Europa League
Se in campionato l’Atalanta è in ripresa, in Europa League la Dea è un rullo compressore. I bergamaschi trovano la terza vittoria consecutiva contro il Bayer Leverkusen per 3-2, dopo esser andati sotto nel risultato la rete di Aranguis all’11’ che ha sbloccato il match. Poi sale in cattedra Malinovskyi che tra il 23′ ed il 25′ segna il pareggio e regala l’assist per il vantaggio nerazzurro a Luis Muriel. Lo stesso colombiano ad inizio ripresa cala il tris, sempre su passaggio vincente del compagno ucraino. A tenere ancora accese le speranze dei tedeschi ci pensa Diaby che al 58′ sigla il definitivo 3-2.
L’esultanza per l’Ucraina
Dopo aver trovato il pareggio, Malinovskyi ha colto ancora l’occasione per fare un gesto di solidarietà nei confronti del suo popolo ucraino. Il giocatore dell’Atalanta si toglie la fascia al braccio fatta indossare dalla UEFA con la scritta “peace” con i colori ucraini, la bacia più volte prima di infilarla di nuovo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie