Seguici

Calcio

Malinovskyi è in missione, l’Atalanta anche: battuto il Bayer Leverkusen per 3-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Sarà un caso o forse no. Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, Ruslan Malinovskyi segna sempre in Europa: due reti in casa dell’Olympiacos la settimana scorsa, un gol con tanto di due assist a Luis Muriel nell’andata degli ottavi di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

L’Atalanta vola in Europa League

Se in campionato l’Atalanta è in ripresa, in Europa League la Dea è un rullo compressore. I bergamaschi trovano la terza vittoria consecutiva contro il Bayer Leverkusen per 3-2, dopo esser andati sotto nel risultato la rete di Aranguis all’11’ che ha sbloccato il match. Poi sale in cattedra Malinovskyi che tra il 23′ ed il 25′ segna il pareggio e regala l’assist per il vantaggio nerazzurro a Luis Muriel. Lo stesso colombiano ad inizio ripresa cala il tris, sempre su passaggio vincente del compagno ucraino. A tenere ancora accese le speranze dei tedeschi ci pensa Diaby che al 58′ sigla il definitivo 3-2.

L’esultanza per l’Ucraina

Dopo aver trovato il pareggio, Malinovskyi ha colto ancora l’occasione per fare un gesto di solidarietà nei confronti del suo popolo ucraino. Il giocatore dell’Atalanta si toglie la fascia al braccio fatta indossare dalla UEFA con la scritta “peace” con i colori ucraini, la bacia più volte prima di infilarla di nuovo.

Seguiteci sul nostro sito e su Facebook!

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.