Biathlon
Biathlon: Grande Italia a Kontiolahti… Dorothea Wierer 2a e Lukas Hofer 3o nei due inseguimenti
Giornata regale per il Biathlon italiano che a Kontiolahti in Finlandia ha raccolto due podi nelle due gare di giornata, gli inseguimenti maschile e femminile. In una località sempre fortunata per i colori azzurri prima Dorothea Wierer ha conquistato una splendida seconda posizione nell’inseguimento femminile. Finalmente in grande condizione sugli sci, Wierer, dopo il diciassettesimo posto nella Sprint, è infallibile al poligono con un ottimo 20 su 20 e implacabile sugli sci recuperando posizioni su posizioni fino alla piazza d’onore dietro Tirill Eckhoff.
Per Wierer si tratta del terzo podio stagionale in Cdm, il quarto includendo i Giochi Olimpici.
Nella nella gara maschile Lukas Hofer, che in stagione ha sofferto tanto per diversi problemi fisici che ne hanno condizionato i risultati, finalmente ha conquista il primo podio stagionale recuperando 5 posizioni dall’ottavo posto della Sprint chiudendo in terza posizione.
Per l’altoatesino un solo errore al poligono, nella seconda sessione a terra, è stato sufficiente per agguantare il podio. Un terzo posto che sarebbe potuto anche valere il secondo se non fosse stato battuto in volata dall’eterno tedesco Lesser. Primo posto neanche a dirlo per il francese Quintin Fillon Maillet alla sedicesima vittoria in carriera, e sempre più lanciato verso la conquista della Coppa del Mondo 2021/22.
Gli altri azzurri sono stati autori di una discreta performance con Bormolini 23mo, Bionaz 34mo e Giacomel 42mo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie