Biathlon
Biathlon: Julia Simon vince la sprint di Otepaa
La francese Julia Simon si aggiudica la Sprint di Otepaa, raccogliendo così la prima vittoria per lei in questo format di gara. La francese nonostante un errore al primo poligono ha tenuto un ritmo insostenibile per le altre e grazie allo 0 in piedi è riuscita ad aggiudicarsi la gara. La tedesca Voigt giunge seconda ad 11 secondi dalla francese e per la prima volta sale sul podio in una gara di Coppa del Mondo.
Le sorprese di giornata non finiscono perchè sul gradino più basso del podio sale la norvegese che non ti aspetti, la Knotten. Anche la “norge” come la Voigt è precisa al poligono e per un secondo non trova la piazza d’onore.
Rispetto alla sprint maschile di ieri dove il poligono è risultato di una facilità irrisoria, quest’oggi la gara è stata contrassegnata dalla grande difficoltà del poligono con il vento che girando in continuazione dava molto fastidio alle atlete in gara.
Le azzurre pagano la scarsa precisione nella sessione in piedi, con Wierer che deve accontentarsi del 21esimo posto. Lisa Vittozzi con 5 errori esce dalla zona punti perdendo così la possibilità di partecipare alla Mass Start di domani.
Nella generale Roeiseland rimane in testa con 759 punti precedendo Elvira Oeberg che la segue con 665. Wierer è sesta con 528 punti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie