Seguici

Biathlon

Biathlon: Julia Simon vince la sprint di Otepaa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

La francese Julia Simon si aggiudica la Sprint di Otepaa, raccogliendo così la prima vittoria per lei in questo format di gara. La francese nonostante un errore al primo poligono ha tenuto un ritmo insostenibile per le altre e grazie allo 0 in piedi è riuscita ad aggiudicarsi la gara. La tedesca Voigt giunge seconda ad 11 secondi dalla francese e per la prima volta sale sul podio in una gara di Coppa del Mondo.

Le sorprese di giornata non finiscono perchè sul gradino più basso del podio sale la norvegese che non ti aspetti, la Knotten. Anche la “norge” come la Voigt è precisa al poligono e per un secondo non trova la piazza d’onore.

Rispetto alla sprint maschile di ieri dove il poligono è risultato di una facilità irrisoria, quest’oggi la gara è stata contrassegnata dalla grande difficoltà del poligono con il vento che girando in continuazione dava molto fastidio alle atlete in gara.

Le azzurre pagano la scarsa precisione nella sessione in piedi, con Wierer che deve accontentarsi del 21esimo posto. Lisa Vittozzi con 5 errori esce dalla zona punti perdendo così la possibilità di  partecipare alla Mass Start di domani.

Nella generale Roeiseland rimane in testa con 759 punti precedendo Elvira Oeberg  che la segue con 665. Wierer è sesta con 528 punti.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.