Pallavolo
La Volley Champions League si decide a Lubiana
Il 22 maggio la capitale slovena ospiterà le Super Finals di Champions League. Oggi semifinali di andata. In campo maschile spicca il derby azzurro Perugia Trento.
L’Arena Stožice di Lubiana sarà capirale della pallavolo europea il 22 maggio. La CEV finalmente ha assegnato l’evento clou delle coppe europee di volley: le Super Finals della CEV Champions League Volley 2022. L’evento, che bissa quello dello scorso anno giocato a Verona il primo maggio, chiuderà la stagione dei club, per passare poi il testimone all’attività delle nazionali. Dopo gli europei 2019 il grande volley ritorna cosi nella capitale slovena. I biglietti delle 2 partite saranno in vendita dall’8 aprile, dopo il completamento delle semifinali che oggi iniziano con le gare di andata.
Le semifinali
In campo femminile la detentrice del titolo, la Imoco Conegliano è già in finale ed aspetta la vincente del derby turco tra VakifBank e Fenerbahce Opet Istanbul. In caso di vittoria della Vakifbank si assisterebbe alla stessa finale dello scorso anno. Nella competizione maschile, sono due i derby che decideranno le contendenti della Superfinal. In Polonia questa sera si giocherà l’andata tra i detentori del trofeo del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle contro lo Jastrzebski Wegiel di coach Andrea Gardini. La semifinale italiana vedrà affrontarsi oggi alle 20.30 la Sir Sicoma Monini Perugia che riceve l’Itas Trentino, già finalista lo scorso anno. Il derby azzurro sarà trasmesso in televisione sia in chiaro su Raisport che sulla piattaforma televisiva di Eurosport 2.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social