Seguici

LBA

LBA Serie A: il punto sulla XXI giornata di campionato

In testa alla classifica sempre la Armani Exchange Milano che vede tutti dall’alto verso il basso forte dei suoi 34 punti in classifica.

Pubblicato

il

Pallacanestro Varese

Ventunesima giornata di LBA che è andata in archivio, e come sempre andiamo a fare il punto della situazione su quello che è successo nel massimo campionato di italiano di basket.

In testa alla classifica sempre la Armani Exchange Milano che vede tutti dall’alto verso il basso forte dei suoi 34 punti in classifica. Le scarpette rosse hanno battuto nettamente Tortona con il punteggio di 64-81, violando un campo in questa stagione indigesto a tante formazioni. In casa Milano da sottolineare i 16 punti di Tommaso Baldasso, alla sua miglior partita con la casacca meneghina.

Dietro Milano c’è la Virtus Bologna (32), vincitrice per 86-75, grazie alla buona prestazione di Nico Mannion, sulla derelitta Gevi Napoli, con 16 punti all’attivo risucchiata nelle zone basse della classifica.

In terza posizione la Germani Brescia che ha violato con il punteggio di 88-83 il parquet di Brindisi. 20 punti per Laquintana, 23 di Petruccelli e 20 di Mitrou-Long in casa Brescia, ormai lanciatissima nelle zone alte della classifica con 6 punti di vantaggio sulla quartetto formato da proprio da Brindisi, Trieste, Reggio Emilia e Tortona.

Detto di Tortona e Brindisi, Trieste ha perso in casa per 75-78 contro la rediviva Umana Reyer Venezia, mentre Reggio Emilia ha battuto 86-77 la Carpegna Prosciutto Pesaro, lasciandolo a quota 14 punti in terz’ultima posizione. Tra le fila reggiane da sottolineare i 20 punti in 33 minuti con l’80% da 2 e il 100% da 3 di Justin Johnson.

L’ultima posizione nella griglia play-off è occupata da ben 4 squadre con Sassari, Varese, Venezia e Trento tutte a quota 18 punti. Sassari rispetto alle altre però ha due partite ancora da recuperare. La formazione isolana ha vinto sul parquet di Trento con il punteggio di 66-74, raggiungendo proprio i trentini in classifica mentre Varese, ormai lanciatissima grazie alla cura Roijakkers, ha battuto ampiamente Cremona con il punteggio finale di 90-78, grazie a una grande prova del collettivo con 5 giocatori in doppia cifra e con Woldetensae a far la voce grossa con 21 punti messi a referto. Da quando l’allenatore olandese è sbarcato a Masnago i sogni di play-off non sono più un miraggio.

In caduta libera Napoli (16) e Treviso (16). Se Napoli sta sconfitta dalla Virtus Bologna, Treviso invece è stata battuta in casa dalla Fortitudo Bologna per 93-99. Una Fortitudo che ha violato il Palaverde nonostante le rotazioni corte ma con tanta determinazione e voglia di lottare. Con questa vittoria la Effe sale al penultimo posto a quota 12 punti, lasciando Cremona (10) è sempre più ultima in classifica.

RISULTATI XXI GIORNATA

21A GIORNATA FINALE GIORNATE 
NutriBullet Treviso Basket
93-99
Fortitudo Kigili Bologna
Allianz Pallacanestro Trieste
65-78
Umana Reyer Venezia
Openjobmetis Varese
90-78
Vanoli Basket Cremona
Happy Casa Brindisi
83-88
Germani Brescia
UNAHOTELS Reggio Emilia
86-77
Carpegna Prosciutto Pesaro
Dolomiti Energia Trentino
66-74
Banco di Sardegna Sassari
Virtus Segafredo Bologna
86-75
GeVi Napoli Basket
Bertram Derthona Basket Tortona
64-81
A|X Armani Exchange Milano
CLASSIFICA



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.