Seguici

Altri Sport

Pallamano: Città’ Giardino, che tonfo nel derby!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Città Giardino e Val Pellice hanno giocato, sabato alle 16.00 al PalaRuffini, la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B di Pallamano. Nel derby piemontese, ad avere la meglio sono stati gli ospiti che hanno vinto per 34 a 21.

 

Un tonfo clamoroso. Si potrebbe riassumere così la sconfitta dei gialloblu contro i valligiani oggi in tenuta rossonera. Difficile dire cosa ha funzionato nei padroni di casa. Troppo facile, forse, negli ospiti.

 

Nel primo tempo, soprattutto nei primi 20’ la partita è abbastanza combattuta poi arriva il primo allungo importante del Val Pellice che arrivano sul 12 a 7 grazie alle reti di Ribotta e Piazza che dalle ali superano in maniera, abbastanza agevole, gli avversari. I primi 30’ si chiudono sugli avversari in avanti per 15 a 11.

 

Nei primi minuti, della ripresa, i padroni di casa provano a rifarsi sotto e arrivano al -3 prima di crollare definitivamente tra il 18’ e l’11’ con la squadra di Dell’Aquila che si porta addirittura sul +11. Oltre alle ali di cui abbiamo parlato prima, anche le conclusioni dei terzini sono più pericolose nella ripresa soprattutto Vergnano.

 

Di note positive, comunque, anche nei gialloblu ce ne sono state: la crescita, continua, di Longo e Pietro Martina. I gemelli Coco che, cercano sempre di dare il loro contributo, anche se oggi si son fatti innervosire un po’ troppo. 4’ per Luca Coco e il rosso per Fabrizio per proteste. Un’altra nota positiva è stata l’esordio di Morrucco e Bottazzi due ragazzini dell’Under 15 e la seconda convocazione di Gai.

 

Nei 60’ i gialloblu avrebbero dovuto fare di più e bisogna fare i complimenti allo stato di forma del Val Pellice che, la settimana prima ha battuto il Molteno per 35 a 20 ed ora il Città Giardino con un distacco nuovamente importante.

 

Aldilà del campo, la vittoria più bella è stata il messaggio prima della partita: Con le squadre che hanno esposto lo striscione “No War” dando un chiaro segnale, anche loro, riguardo a tutto quello che sta succedendo. In più, rivedere un po’ di pubblico e di ex giocatori sugli spalti è l’altro successo di questo sabato pomeriggio.

 

 

Ed ecco il tabellino della gara:

 

CITTA’ GIARDINO: 1 De Amici (P), 2 De Rosa, 3 Boccardi, 4 F.Coco (5), 5 Aguilar Morrucco, 6 A.Martina (1), 7 El Achak (1), 9 Carbonaro (1), 10 L.Coco (4), 11 Serralunga, 12 Dentico (P), 13 Bottazzi, 14 Gai, 16  Longo (4), 18 Zarrella, 22 P.Martina (5)

 

VAL PELLICE:3 Pasotti (3)  4 Chauviuc (1)  6 Michelin (2), 7 Spadaro (2),  8 Piazza (9), 10

Vogel (2), 12 Teruggi (P), 13 Porretti (1), 16 Gina (P), 17 Vergnano (5), 18 Roccione (4),

19 Vaccaro (1), 28  Ribotta (4)

di Davide Dentico

http://www.cittagiardinopallamano.it/

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.