Seguici

Calcio

Primavera: Il Milan supera il Lecce

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Primavera: Il Milan supera il Lecce

I punti iniziano a pesare, soprattutto se la situazione di classifica è tutto meno che serena. Milan e Lecce incrociano gli scarpini al “Vismara” per la 23^ giornata del campionato di Primavera 1. Padroni di casa reduci da tre k.o. consecutivi e vogliosi di ripartire per scacciare la paura delle zone basse, ospiti che, dal canto loro, vogliono dare continuità ai due successi ottenuti con Genoa e Atalanta. Arbitra l’incontro il signor Andrea Calzavara di Varese, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Nicola Morea di Molfetta.

Al 9′ arriva la prima grande palla gol della gara, ed è per il Lecce: imbucata di Vulturar a cercare Been Wessel che calcia al volo, bravissimo Desplanches a distendersi e respingere con la mano sinistra. La risposta rossonera arriva cinque minuti più tardi, con Capone che imbuca per Roback, il cui destro è centrale e controllato da Samooja. Al 25′ doppia palla gol per il Milan: prima Capone calcia dal limite, trovando l’attenta respinta dell’estremo leccese, poi ci prova da fuori Tolomello, trovando solamente l’esterno della rete. Al 43′ la palla gol più grande della gara: uno due fra Tolomello e Capone, col primo che si presenta a tu per tu con Samooja, bravissimo a sbarrargli lo specchio della porta.

La prima frazione non regala ulteriori sussulti, con le due squadre che ritornano nel primo tempo sul parziale di 0-0.

Nella ripresa partono meglio i salentini, che dopo nove minuti sfiorano il vantaggio: corner di Nizet e stacco di Pascalau, con la sfera che termina a lato di pochissimo. La risposta del Milan arriva due minuti più tardi, e porta ancora la firma di Tolomello, che dal limite si coordina e calcia col destro, trovando la risposta di Samooja. Sul corner, al 57′, i rossoneri passano: gran cross di Capone dalla destra e stacco vincente di Bosisio, che sblocca la gara battendo da pochi passi l’estremo ospite. La gara si assopisce e le occasioni latitano, con il Milan che preferisce difendersi e il Lecce che non trova i varchi giusti. Dopo 5′ di recupero, il Milan può tornare ad esultare dopo tre sconfitte consecutive. Non basta un’ottima prova al Lecce per portare a casa punti, coi salentini che restano in zona play-out.

http://www.acmilan.com

di Matteo Mosconi




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.