Cronaca & Spettacolo
Salone del Mobile-Raccontarsi oggi, in modo digitale
Dove si potranno prossimamente vedere anche le anteprime del Salone 2022
Come si racconta oggi il mondo dell’arredo e del design? Quali canali usa? A quale community si rivolge? Sono domande fondamentali non solo per chi fa comunicazione, ma per chi sta impostando un modello di sviluppo più ampio che ha il digitale al centro. Il cuore della comunicazione è sempre lo stesso: quell’intreccio di artigianalità, innovazione, creatività che è il design. Si moltiplicano i mezzi a disposizione. Ecco quindi aziende attente a preparare veri e propri piani editoriali per i propri canali social. Ecco brand che sperimentano con TikTok, il social cinese dei video usato soprattutto dai più giovani, per allargare il proprio pubblico. Ecco le incursioni nel metaverso e negli Nft, guardati con curiosità da chi intuisce nuove possibilità. Anche il Salone del Mobile.Milano punta sulla svolta digitale, con un eco-sistema che parte dalla fiera in presenza per concentrarsi poi sulla sua estensione digitale: il sito salonemilano.it è una vetrina attiva tutto l’anno per i prodotti delle aziende espositrici (dove si potranno prossimamente vedere anche le anteprime del Salone 2022) e un palinsesto di contenuti utili per la design community che vede nella manifestazione un punto di riferimento. Articoli, video, portfolio vengono poi lanciati, rimodulati, anche sui social network. In uno sforzo multicanale pensato per raggiungere in modo più efficace il nostro pubblico.
Comunicato Stampa
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie