Sci Alpino

Sci alpino: Federica Brignone conquista il secondo posto nel gigante di Lenzerheide

Nel gigante di Lenzerheide in Svizzera, Federica Brignone è riuscita ad agguantare un’ottima seconda posizione alle palle della francese Tessa Worley.

Pubblicato

il

Lenzerheide (SVI) 06/03/2022. Federica Brignone e Michelle Gisin

Continua a macinare podi Federica Brignone. Nel gigante di Lenzerheide in Svizzera, la vincitrice della Coppa del Mondo Generale 2020 è riuscita ad agguantare un’ottima seconda posizione alle palle di Tessa Worley.

La portacolori Azzurra, ottava dopo la prima manche, nella seconda discesa ha disputato una prova perfetta sul pendio della Beltrametti. Brignone è stata veloce e precisa in tutti i passaggi chiave riuscendo a recuperare ben 6 posizioni fino a issarsi nella piazza d’onore, con solo 29 centesimi di ritardo sull’imbattibile Tessa Worley, e con 2 centesimi di vantaggio sulla svedese Sara Hector.

Federica Brignone, dopo la Coppa di SuperG conquistata ieri, con il podio di oggi è salita a ben 48 podi in carriera, numeri da campionessa straordinaria.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version