Sci Alpino

Sci Alpino: La Svizzera vince il team event delle finali di Coppa del Mondo

La Svizzera ha battuto l’Austria con il punteggio di 3 a 1. La Germania ha conquistato invece il terzo posto battendo la Norvegia. Italia eliminata nei quarti proprio dalla Germania

Pubblicato

il

La Svizzera vince il team event delle finali di Coppa del Mondo battendo in finale l’Austria.

Per l’Italia è giunta invece la “solita” eliminazione ai quarti di finale. Brignone, Bassino Borsotti e De Aliprandini hanno perso la sfida contro la Germania, che poi salirà sul terzo gradino del podio.

Per Brignone dichiarazioni importanti perché la detentrice della Coppa di specialità di supergigante ha dichiarato:

“il team event non lo prepariamo e si vede, non ci stava proprio per noi che facciamo tutte le discipline, prima delle gare tecniche del weekend. Diverso il discorso a Mondiali e Olimpiadi. Mi dispiace dirlo ma personalmente oggi non me ne fregava niente del risultato, penso al Gigante di domenica”.

La Svizzera che ha schierato una formazione giovane, con Holdener, Gisin e Yule che non hanno partecipato, hanno, come si diceva, battuto l’Austria con il punteggio di 3 a 1. La Germania ha conquistato invece il terzo posto battendo invece nella finalina la Norvegia.

Le finali di Coppa del Mondo proseguiranno domani e domenica con il Gigante Maschile e lo slalom femminile




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version