Sci Alpino

Sci Alpino: Trionfo di Dominik Paris a Kvitfjell… la Coppa del Mondo di discesa libera è ancora aperta!

Pubblicato

il

Sul pendio della Olimpiabakken di Kvitfjell, Dominik Paris ha fatto letteralmente il vuoto vincendo la sua seconda gara stagionale e rimanendo in corsa per la coppetta di specialità, anche se i punti da recuperare sono 88, con una sola gara ancora da disputare: le finali di Coppa del Mondo di Courchevel-Méribel. Servirebbe veramente un miracolo ma lo sci ci ha insegnato negli anni che nulla è impossibile.

Rispetto a ieri tutta un’altra storia con Dominik Paris che si è mangiato letteralmente la pista metro su metro, vincendo per la quarta volta sul pendio norvegese, terza volta in discesa libera.

Il più vicino, finito a 0.55 di secondo, è stato il norvegese, leader di Coppa del Mondo di discesa, Aleksander Aamodt Kilde, che ha preceduto Beat Feuz (+0.81), terzo ex-equo con il connazionale Hintermann, e secondo in Coppa del Mondo di specialità con 23 punti di distacco dal norvegese.

Dal quarto posto in poi i distacchi sono già sopra il secondo, con l’americano Cochran-Siegle (+1.06) che ha proceduto Kriechmayr (+1.20), il canadese Read (+1.39) e il sorprendente francese Muzaton (+1.42). Solo un 13mo posto per il leader di Coppa del Mondo Marco Odermatt (+1.76).

Giornata opaca per gli altri azzurri, con Innerhofer 22esimo e Marsaglia 40esimo.

Da sottolineare l’ultima gara in carriera per il campione norvegese Kjetil Jansrud, uno dei più forti nella specialità nell’ultimo ventennio.

RISULTATI FINALI

TEMPO
1 Dominik Paris 1′ 43.92
2 Aleksander Aamodt Kilde +00.55
3 Beat Feuz +00.81
3 Niels Hintermann +00.81
5 Ryan Cochran-Siegle +01.06
6 Vincent Kriechmayr +01.20
7 Jeffrey Read +01.39
8 Maxence Muzaton +01.42
8 Travis Ganong +01.42
10 Josef Ferstl +01.43

Per info: www.oggisportnotizie.it, www.fis-ski.com




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version