Calcio
Tomori: “Sappiamo che è una stagione importante. Dobbiamo alzare il livello”
Fikayo Tomori, difensore del Milan, ha parlato in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di “Milan TV”.
Queste le sue dichiarazioni.
Sulla stagione:
“Sappiamo che questa stagione è importante. Siamo in un’ottima posizione ma dobbiamo continuare ed alzare ancora il livello per fare qualcosa di eccezionale. Siamo tranquilli ma anche un po’ eccitati”.
Sul brutto episodio nel finale di Cagliari-Milan:
“Dopo la partita eravamo felici per il risultato. Poi abbiamo sentito questi versi razzisti. Tutta la squadra e lo staff ci ha subito supportati come fa una famiglia, perchè noi siamo una famiglia. Ho parlato con Mike Maignan, quando c’è una famiglia così è più facile alzare la testa”
Sul suo adattamento all’ambiente:
“Quando sono arrivato ero emozionato di giocare con il Milan, con i compagni, lo staff, il mister. Mi sono sentito come a casa, in Inghilterra. Sono qui solo da un anno e due mesi ma sembra molto di più. Sono davvero felice qui”
Sul suo compagno di reparto Pierre Kalulu: “Pierre ha fatto un gol, quindi devo farlo anche io. Ovviamente, potendo scegliere, preferirei non segnare ma vincere tutte queste ultime partite. Spero comunque di avere un occasione per buttarla dentro. Pierre è un gran giocatore. Vuole sempre imparare da me, da Kjaer o Romagnoli e dal mister. Anche io sto imparando molto da lui. Stiamo giocando con fiducia, con calma. Siamo in un bel momento insieme, dobbiamo continuare”
Sul Bologna, prossimo avversario del Milan:
“Per me è una partita speciale, è stato il mio esordio in campionato. Ero nervoso, era la prima in Serie A, la prima con il Milan. Pensare che era poco più di un anno fa è pazzesco”
Sui prossimi impegni:
“Spero che possiamo vincere ogni partita, noi facciamo sempre il massimo. Quando San Siro è pieno con tutti i nostri tifosi ci dà la carica, siamo più concentrati, specialmente in questo momento della stagione. Abbiamo la sensazione nella pancia che ogni partita dobbiamo fare il massimo per vincere e poi pensare subito a quella dopo”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social