Seguici

Calcio

Verso Ascoli-Pisa, parla mister Sottil. I convocati sono 23

Il dato definitivo dei tifosi ospiti

Pubblicato

il

Il tecnico bianconero Andrea Sottil (Foto Ascoli Calcio 1898)
Tempo di lettura: 3 min.

ASCOLI PICENO – Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Sottil per il match col Pisa, valido per l’11^ giornata di ritorno del Campionato di Serie BKT, in programma domani, alle ore 18:30, al “Del Duca” di Ascoli Piceno.

PORTIERI: Bolletta, Guarna, Leali

DIFENSORI: Baschirotto, Botteghin, D’Orazio, Falasco, Quaranta, Salvi, Tavcar

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Eramo, Franzolini, Maistro, Saric

ATTACCANTI: Bidaoui, De Paoli, Dionisi, Iliev, Palazzino, Ricci, Tsadjout

Squalificati: Bellusci, Collocolo

Diffidati: Bidaoui, Botteghin, D’Orazio, Iliev, Tsadjout

Indisponibili: Felicioli, Fontana, Paganini


Mister Sottil, alla vigilia di Ascoli-Pisa, al posto della classica conferenza stampa, ha voluto fare un appello al popolo bianconero:

“Vorrei parlare non di scelte tecnico tattiche e convocati, ma vorrei fare un appello. Non l’ho mai fatto nella mia carriera di allenatore, ma mi è venuto d’istinto, dal cuore. Faccio un appello ai nostri grandiosi tifosi, al popolo di Ascoli, che ha grande passione per questi colori ed è molto attaccato al Picchio. Vorrei fare delle considerazioni: sono arrivato l’anno scorso in una situazione molto difficile, ma consapevole che ce l’avremmo fatta, ho fatto questa scelta, ho deciso di accettare questo incarico tecnico perché credevo assolutamente nella squadra e credevo di poter centrare la salvezza.

E continua

E’ stato difficile, ma ci siamo riusciti grazie alla fiducia del nostro Patron Massimo Pulcinelli, che mi ha sempre sostenuto ed è stato il mio primo tifoso, e grazie al popolo di Ascoli, che ha adottato me, i miei collaboratori, la squadra e ci ha sostenuto, incoraggiato, ci ha anche criticato, ma sempre in una maniera molto costruttiva. Ho imparato molto, sono cresciuto come uomo e come allenatore grazie proprio a loro. Quando gli ultras sono venuti al campo mai ho sentito parole così precise e lucide, questo mi ha colpito molto. Secondo me l’anno scorso grazie a tutti, grazie allo staff e soprattutto ai calciatori, grazie a tutto il team Ascoli e alla proprietà abbiamo fatto qualcosa di grandioso. Quest’anno siamo ripartiti bene, facendo un percorso di alti e bassi, ma quello che tengo a dire è che siamo qui, siamo dentro la griglia dei migliori e vogliamo starci fino alla fine.

E allora vorrei fare un appello alla gente di Ascoli, come se parlassi ai miei ragazzi prima della partita, dentro allo spogliatoio:

Ragazzi, oggi bisogna vivere il presente da protagonisti perché ormai ci siamo. Bisogna crederci, bisogna esserci. Siamo sempre noi a far accadere i risultati, a far accadere le grandi prestazioni e allora venite domani a sostenerci allo stadio, tifosi dell’Ascoli, perché insieme a voi si può raggiungere questo grande obiettivo. Abbiamo assolutamente bisogno del vostro sostegno e del vostro calore perché voi siete unici, siete assolutamente il nostro valore aggiunto e il nostro dodicesimo uomo in campo. Io vi aspetto, in tanti, per fare tutti insieme domani una grandissima prestazione!

Un abbraccio dal Mister”.


ASCOLI-PISA 145 Ospiti (dato definitivo).
Dato totale provvisorio 2860 (ospiti compresi)


 


Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.