Seguici

Calcio

Villarreal: i precedenti con le italiane

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Villarreal: i precedenti con le italiane.

Dal sito della formazione spagnola possiamo fare un breve riassunto degli scontri tra gli iberici e i team italiani, prima del pareggio per 1 a 1 dell’andata. Ricordiamo che in caso di pareggio la gara continuerà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Vediamo i risultati precedenti.

Nelle competizioni continentali, il Villarreal ha affrontato avversarie italiane nella fase a eliminazione diretta in un totale di sette occasioni, uscendo vittorioso in sei di esse. Il primo incontro del Submarino Amarillo con una squadra italiana risale al terzo turno di Coppa Intertoto nel 2002 contro il Torino FC. Dopo aver perso l’andata 2-0, gli spagnoli hanno vinto con lo stesso punteggio in casa e sono usciti vittoriosi ai calci di rigore.

L’anno successivo, nella stessa competizione, il Villarreal affrontò al terzo turno anche il Brescia Calcio, battendolo 2-0 in casa e pareggiando 1-1 in trasferta. Nella Coppa UEFA 2003/04, il Villarreal ha eliminato l’AS Roma dopo aver vinto 2-0 al vecchio El Madrigal e perso 2-1 all’Olimpico di Roma.

Lo storico pareggio del Villarreal CF contro l’FC Internazionale Milano in Champions League nel 2005/06 vivrà a lungo nella memoria di tutti i tifosi dei gialli. In quell’occasione i Sottomarini persero 2-1 al Giuseppe Meazza, ma riuscirono a raggiungere la semifinale vincendo 1-0 in casa grazie ad un memorabile gol di Arrubuarrena.

Molto più recenti gli spareggi contro l’SCC Napoli in UEFA Europa League. I gialli hanno eliminato i napoletani in UEFA Europa League nella stagione 2010/11 con uno 0-0 in casa del San Paolo e una vittoria per 2-1 in casa e anche nel 2015/16 dopo un 1-0 pareggio in Spagna e 1-1 in trasferta.

L’incontro più recente è l’unica volta in cui il Villarreal è stato eliminato da un team italiana. È arrivato nella stagione 2016/17, quando furono eliminati dall’AS Roma dopo aver perso 0-4 all’Estadio de la Cerámica e aver vinto 1-0 al ritorno all’Olimpico.

https://oggisportnotizie.it/2022/03/champions-vigilia-juventus-villarreal/

 

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.