Calcio
Allegri: “Ci mancano 10 punti per la Champions. Abbiamo messo le basi per il futuro”
Alla vigilia di Juventus-Bologna, Massimiliano Allegri presenta il match in conferenza stampa.
Le parole di Allegri
“Ci tengo a salutare Sinisa Mihjlovic. Il Bologna sta bene, non sarà semplice da battere. Devo decidere tra Bonucci e Chiellini, per un minutaggio in vista della sfida di mercoledì. Abbiamo 6 partite da qui alla fine, servono 10 punti per entrare in Champions League. Noi siamo passati dall’esaltazione post Europeo dove sembra che tutto fosse risolto. Un conto è vedere la realtà delle cose, non è una questione tecnica ma generale. Basti vedere anche solo gli introiti del campionato italiano e quelli del campionato inglese. In Italia spesso si mette la testa sotto la sabbia, finché non prendiamo una strada non possiamo sapere se sia giusta o sbagliata. In Italia si tende a vivacchiare, noi italiani siamo bravi ad arrangiarsi.
La squadra è cresciuta, stiamo facendo bene da diversi mesi a questa parte. Siamo arrivati al punto cruciale della stagione, vogliamo raggiungere almeno l’obiettivo minimo che è la qualificazione in Champions League e fare più punti possibile. Il rinnovo di Cuadrado è stato automatico in base alle presenze. Danilo a centrocampo? Devo ancora decidere se giocare a 2 o a 3. Dybala sta crescendo di condizione, sta bene lui così come tutta la squadra. Perdere 5 partite in casa non va bene, dall’anno prossimo bisogna migliorare: sono numeri che incidono. Sono tornato alla Juventus molto felice, è stata una scelta anche per mio figlio che lavora qui. Voglio costruire qualcosa di importante qui, mi sono tolto molte soddisfazioni e non mi voglio fermare. Kean ha fatto gol importanti, ora altri stanno facendo meglio e parte dalla panchina. Domani Vlahovic giocherà, spero diventi il capocannoniere così farà tanti gol”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie