Seguici

Calcio

Allegri: “Ci mancano 10 punti per la Champions. Abbiamo messo le basi per il futuro”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Alla vigilia di Juventus-Bologna, Massimiliano Allegri presenta il match in conferenza stampa.

Le parole di Allegri

“Ci tengo a salutare Sinisa Mihjlovic. Il Bologna sta bene, non sarà semplice da battere. Devo decidere tra Bonucci e Chiellini, per un minutaggio in vista della sfida di mercoledì. Abbiamo 6 partite da qui alla fine, servono 10 punti per entrare in Champions League. Noi siamo passati dall’esaltazione post Europeo dove sembra che tutto fosse risolto. Un conto è vedere la realtà delle cose, non è una questione tecnica ma generale. Basti vedere anche solo gli introiti del campionato italiano e quelli del campionato inglese. In Italia spesso si mette la testa sotto la sabbia, finché non prendiamo una strada non possiamo sapere se sia giusta o sbagliata. In Italia si tende a vivacchiare, noi italiani siamo bravi ad arrangiarsi.

La squadra è cresciuta, stiamo facendo bene da diversi mesi a questa parte. Siamo arrivati al punto cruciale della stagione, vogliamo raggiungere almeno l’obiettivo minimo che è la qualificazione in Champions League e fare più punti possibile. Il rinnovo di Cuadrado è stato automatico in base alle presenze. Danilo a centrocampo? Devo ancora decidere se giocare a 2 o a 3. Dybala sta crescendo di condizione, sta bene lui così come tutta la squadra. Perdere 5 partite in casa non va bene, dall’anno prossimo bisogna migliorare: sono numeri che incidono. Sono tornato alla Juventus molto felice, è stata una scelta anche per mio figlio che lavora qui. Voglio costruire qualcosa di importante qui, mi sono tolto molte soddisfazioni e non mi voglio fermare. Kean ha fatto gol importanti, ora altri stanno facendo meglio e parte dalla panchina. Domani Vlahovic giocherà, spero diventi il capocannoniere così farà tanti gol”.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.