Boxe
Boxe: Michael Magnesi manda KO Contreras e conferma la cintura di campione del mondo IBO
Il Campione del Mondo in carica ha mandato KO alla quinta ripresa il messicano Contreras confermando la cintura IBO dei superpiuma
Michael “Lone Wolf” Magnesi, ieri sera (09/04/2022) nella sua Civitavecchia, si è confermato Campione del mondo Ibo nella categoria superpiuma, battendo senza repliche il messicano Dennis Contreras.
Il campione del mondo in carica ha vinto nettamente, imponendosi per KO alla quinta ripresa, quando con due destri ben assestati ha mandato due volte al tappeto il messicano. Contreras, dopo essere andato al tappeto la seconda volta, ha provato a continuare il match ma il suo team ha preferito “gettare la spugna”.
Con questa vittoria prima del limite il ventisettenne laziale, campione del mondo Ibo dal novembre 2020, conferma così la sua imbattibilità con 21 vittorie in 21 incontri, di cui 13 per KO.
Il portacolori italiano ha dimostrato di essere uno dei migliori esponenti al mondo nella sua categoria di peso, convincendo dal punto di vista agonistico, ma questa non era una novità, e dal punto di vista tecnico dove ha fatto un grande salto di qualità.
Bisogna dire che la Ibo è la quinta sigla internazionale per importanza dopo WBC, WBA (che è la più antica, nda), IBF e WBO ma con il successo contro il messicano Contreras Micheal Magnesi può ambire a traguardi ancora più importanti.
In una categoria dove non c’è una campione del mondo unificato Micheal Magnesi potrebbe inserirsi con merito in questo scenario.
Per altre news sulla boxe: https://www.oggisportnotizie.it/category/altri-sport/boxe/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social