Seguici

Calcio

Brozovic gioca e segna: vittoria nerazzurra a La Spezia

Le parole di Inzaghi al termine della vittoriosa gara.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Brozovic gioca e segna: vittoria nerazzurra a La Spezia

L’Inter supera l’ostacolo Spezia (che ha tolto tre punti nella famigerata gara di San Siro al Milan) con una vittoria per 3 a 1. Migliore in campo sicuramente Brozovic. Il croato riesce ad impostare bene la gara e segna il goal del vantaggio nerazzurro.

Nel secondo tempo, non ostante tentativi liguri di avvicinarsi alla porta di Handanovic, il subentrato Lautaro Martinez realizza il raddoppio con un goal di venerdì, che sta diventando la sua caratteristica.

Giulio Maggiore riapre al minuto 88 la gara, segnando e dando un po’ di speranza ai tifosi dello Spezia (e di almeno un paio di altre squadre). Ma il goal di Sanchez chiude definitivamente i giochi.

Riportiamo le parole di Simone Inzaghi, rilasciate ai colleghi di DAZN, al termine dell’incontro.

“Siamo stati lucidi, sempre in partita e non era semplice. Abbiamo affrontato una squadra in salute in uno stadio che dava una spinta notevole ai nostri avversari. Sapevamo che non avremmo potuto fare una prestazione normale, è una vittoria importante, che volevamo fortemente per dare continuità ai nostri risultati”.

“Lo Spezia ha marcato a uomo Brozovic prima con Kovalenko, poi con Agudelo. Calhanoglu si è abbassato spesso per darci un’opzione in più ed è stato molto bravo così come Barella che ha occupato sempre posizioni funzionali tra le linee mettendo in difficoltà lo Spezia”.

“Ieri a fine allenamento avevo detto a Brozovic che avrebbe dovuto calciare più spesso in porta per tornare al gol. Stasera l’ha fatto, ha segnato e siamo contenti perché per noi era una partita molto importante. Il terzo di difesa che entra lo proviamo sempre, dall’inizio dell’anno. D’Ambrosio ha l’inserimento nelle sue corde ed è stato funzionale e importantissimo per il gol di Brozovic”.

“De Vrij era pronto per giocare, ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra, ma ho anche D’Ambrosio e Dimarco che hanno sempre fatto bene quando chiamati in causa. Sttefan non ha avuto problemi nel tratto di gara che ha disputato e anche per Bastoni dovrebbero essere solo crampi. Speriamo di averli tutti a disposizione per martedì perché ci aspetta un’altra partita importante”.

https://oggisportnotizie.it/2022/04/spezia-inter-le-formazioni-ufficiali/

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.