Calcio

Cagliari: situazione prima della trasferta di Udine

I sardi volano in Friuli nella speranza di recuperare i goal di Joao Pedro

Pubblicato

il

Cagliari CALCIO

Cagliari: situazione prima della trasferta di Udine.

Siamo ormai ad aprile, e la lotta salvezza è sempre più infiammata. Il Cagliari, una delle dirette interessate, lo sa e cerca di affrontare la sfida contro l’Udinese al meglio delle condizioni, fisiche e morali.

Da qui in poi, infatti, ogni punto è fondamentale, e il risultato ideale sarebbe la vittoria. Contro l’Udinese c’è l’occasione, e due sono gli elementi chiave dei sardi per questa sfida.

 

JOAO, TORNA A SEGNARE. 

Il primo è il bomber, il numero 10, il brasiliano-italiano che vuole riscattarsi e tornare al gol. Quel gol che manca da gennaio, dalla sfida con la Roma, e che in Serie A servirebbe almeno a far capire che il bomber c’è. Riscatto, peraltro, dopo la delusione dopo l’esordio amaro in Nazionale, dove si pensava potesse essere l’uomo-chiave per la qualificazione, ma che entrando a 5’ dal termine non è riuscito a incidere come sperato.

 

BELLA(RINN)OVA. 

L’altro elemento di riferimento è l’esterno ventenne Bellanova, che arrivato in prestito dal Bordeaux e passato sottotraccia a inizio campionato, si sta rivelando fondamentale. Infatti, i sardi intendono riscattare il cartellino, beffando così le big che lo stanno puntando, Juventus in particolare.

Cifre abbastanza economiche quelle che porterebbero all’operazione, col valore del giocatore che ammonta a un milione di euro; un valore che, se il giocatore esplodesse in queste giornate, salirebbe il decuplo. E ne riderebbe anche il Milan, se il Cagliari operasse il riscatto, in quanto guadagnerebbe il 10% della cifra del valore.

di Gianluca Scanu

https://www.cagliaricalcio.com/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version