Seguici

Ciclismo

Caruso: prima vittoria al Giro di Sicilia

La Nazionale Italiana festeggia per il secondo giorno di fila grazie a Damiano Caruso

Pubblicato

il

foto LaPresse da Comunicato Stampa RCS Sport
Tempo di lettura: 1 min.

Caruso: prima vittoria al Giro di Sicilia

La Nazionale Italiana festeggia per il secondo giorno di fila grazie a Damiano Caruso che si impone a Caltanissetta nella seconda tappa de Il Giro di Sicilia Eolo. Per il corridore siciliano arriva il primo successo in carriera nella sua terra, dove aveva corso solo una volta in precedenza, davanti al suo corregionale Vincenzo Nibali e a Domenico Pozzovivo, un successo che gli permette di vestire per la prima volta la Maglia Giallo Rossa di leader della classifica generale.

La vittoria arriva al termine di una giornata in cui la Nazionale Italiana ha lavorato in testa al gruppo, coinvolgendo anche il vincitore della prima tappa Matteo Malucelli, senza lasciare spazio alla fuga di nove uomini tra cui l’ultimo ad arrendersi è stato la Maglia Verde Pistacchio Stefano Gandin (Team Corratec) che è stato ripreso a 8 km dall’arrivo ma ha comunque consolidato il suo vantaggio nella classifica dei GPM.

Cambiano invece le altre maglie di leader con Damiano Caruso che ora possiede anche la Maglia Ciclamino della classifica a punti mentre il suo compagno di squadra Nicola Conci è la nuova Maglia Bianca.

Oggi terza tappa da Realmonte a Piazza Armerina con un percorso nuovamente molto ondulato. Caruso: prima vittoria al Giro di Sicilia.

RISULTATO DI TAPPA
1 – Damiano Caruso (Nazionale Italiana) – 152 km in 3h45’18”, media 40.479 km/h
2 – Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan Team) s.t.
3 – Domenico Pozzovivo (Intermarchè – Wanty – Gobert Matériaux) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Damiano Caruso (Nazionale Italiana)
2 – Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan Team) a 4″
3 – Domenico Pozzovivo (Intermarchè – Wanty – Gobert Matériaux) a 6″
4 – Filippo Fiorelli (Bardiani Csf Faizanè) a 9″
5 – Kenny Elissonde (Trek – Segafredo) a 10″

Comunicato Stampa RCS Sport e tutte le foto relative alla gara in questione sono LaPresse

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.