Seguici

Cus

Cus: Volley L’Aquila supera Teramo

3ª giornata del secondo turno preliminare dei CNU22, Girone 5

Pubblicato

il

foto CUS Teramo
Tempo di lettura: 2 min.

Cus: Volley L’Aquila supera Teramo

3ª giornata del secondo turno preliminare dei CNU22, Girone 5 (Camerino, L’Aquila, Teramo)

Prima ed inaspettata sconfitta per le studentesse del CUS UniTe Pallavolo nella trasferta del Palavolley CUS nel capoluogo abruzzese. Un match difficile e combattuto in tutti e tre i set, con la squadra aquilana che è riuscita a piegare le teramane ed ottenere il pass per Cassino2022. Un 3-0 che fa male, complice l’assenza di diversi componenti del gruppo squadra, giunto in una partita fondamentale del torneo universitario, soprattutto dopo aver giocato le precedenti partite senza sbavature. La sconfitta (25-21, 25-18, 25-14) costringe le biancorosse al secondo posto nel mini-girone e porta alla conclusione un percorso importantissimo iniziato pochi mesi fa, con l’inizio degli allenamenti della squadra femminile. 

Il CUS UniTe, supportato come sempre dal Magnifico Rettore, esce a testa altissima dai CNU22 per aver riportato l’Università di Teramo nel panorama sportivo universitario nazionale dopo un’assenza di dieci anni. Aldo Coccioli si complimenta con le sue ragazze, seguito dalle dichiarazioni del Presidente Denis Mignini: “Le sconfitte come quella di oggi fanno male, ma dobbiamo essere felici e fiduciosi per la creazione di questo gruppo che mancava da troppo tempo: sono fiero di voi!” Il progetto sportivo universitario non finisce qui, ma grazie a questi primi mesi di attività, si ha ora la base solida su cui costruire le prossime iniziative, per la pallavolo e per altri sport, che dal prossimo anno accademico saranno proposte a tutti gli studenti e studentesse dell’Università di Teramo.

Con l’uscita ai gironi delle due squadre teramane di Pallavolo Femminile e Pallacanestro Maschile, si conclude l’avventura delle competizioni a squadre dei Campionati Nazionali Universitari 2022 del CUS UniTe, che può già pensare all’edizione del prossimo anno e ad altri tornei, coinvolgendo più studenti in più sport. Nel frattempo, continuano gli allenamenti delle ragazze presso la Palestra Molinari, mentre il Direttivo sta già organizzando delle attività interfacoltà che interesseranno gli iscritti di UniTe nei prossimi mesi.

https://www.facebook.com/cus.unite

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.