Seguici

Basket

Eurolega, Playoff: Impresa dell’AX Milano che batte l’Anadolu Efes in gara 2

L’Olimpia Milano vince per 73-66 contro l’Anadolu Efes in gara 2 dei quarti di finale di Eurolega e riporta la serie in parità. Martedì prossimo, a Istanbul, Gara 3.

Pubblicato

il

AX Milano vs Anadolu Efes, Gara 2 (21/04/2022)2

L’AX Milano c’è! Superando tutte le difficoltà, le assenze e gli infortuni occorsi nel corso del quarto periodo a Delaney e Rodriguez, i ragazzi di coach Messina hanno vinto gara 2 dei play-off di Eurolega contro l’Anadolu Efes Istanbul portando la serie sul 1-1.

Il 73-66 finale premia con merito Milano sempre in partita, anche quando i migliori giocatori dell’Anadolu, Larkin e Micic, sembravano letteralmente inarrestabili.

Adesso tutto è rimandato a gara 3 il prossimo martedì anche se bisognerà vedere quali sono le condizioni fisiche di due esterni milanesi usciti malconci da gara 2.

IL “CHACHO” SORREGGE L’ATTACCO MILANESE

Coach Messina era costretto a fare di necessità virtù, viste le assenze di Mitoglou, Datome e Melli, praticamente senza ben tre ali, lanciava subito in quintetto i suoi pretoriani Rodriguez e Hines.

Milano inizialmente soffriva le scorribande dell’Anadolu Efes Istanbul andando sotto nel punteggio per 4-10. L’ex Real e CSKA Rodriguez si carica va sulle spalle i suoi. Con giocate di altissima scuola, assist e punti il “chacho” guidava l’attacco meneghino, portando i padroni di casa al primo mini riposo sul 19-17, grazie a ben suoi 11 punti

SHIELDS E LARKIN SI RISPONDO COLPO SU COLPO

Tanto era stato brutto il primo tempo, tanto è stato bello l’inizio del terzo quarto di Shavon Shields. L’ex giocatore di Trento e Baskonia in men che non si dica segnava 9 punti portando i suoi al 23’30 sul 42-35 e costringendo coach Ataman a porvi riparo chiamando minuto di sospensione.

L’Anadolu si affida va ai su uomini più pericolosi Micic e Larkin ma Milano trovava confidenza con il tiro da tre punti. Due bombe di Rodriguez,una di Ricci e l’AX volava sul +10 (53-43 al 27′).

Gli ospiti da grande squadra, dopo aver accusato il colpo, negli ultimi tre minuti piazzavano un parziale di 0-9, grazie al solito Micic (9 punti e 3 rimbalzi nel quarto), che li riportava ampiamente in partita (53-52 al 30′).

L’AX MILANO SI AFFIDA AI SUOI CAMPIONI

Le due squadre viaggiavano a braccetto fino al 35′ (55-55), quando Milano nell’arco di poco più di 30 secondi perdeva per infortunio sia Delaney che Rodriguez, ampiamente il suo uomo migliore della serata. Daniels provava a non far rimpiangere il “Chacho” (58-55) ma dall’altra parte i “soliti” Micic e Larkin spingevano l’Anadolu Efes sul +3 (59-63 al 36’30), facendo scendere lo scoramento sul Mediolanum Forum.

I ragazzi di coach Messina però non smettevano mai di crederci. Le triple di Bentil e Hall riportavano l’AX Milano il vantaggio (67-66 al 38’30) ma erano Shields e Hines a confezionare le giocate della serata. Il primo segnando 5 punti in fila, con un immaginifico gioco da tre punti che dava il 72-66, il secondo sul 69-66 cancellava con una clamorosa stoppata il lay-up di Micic del potenziale -1. Ci pensava poi Hall dalla lunetta a fissare il definitivo 73-66.

Gara 3 a Istanbul il prossimo 26 aprile.

Per altre info: oggisportnotizie.it/category/basketeuroleaguebasketball.net/euroleague




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.