Calcio
I numeri di Cosenza-Monza
I numeri di Cosenza-Monza. Dal sito della squadra brianzola http://www.acmonza.com le curiosità dell’incontro.
I numeri di Cosenza-Monza. Dal sito della squadra brianzola http://www.acmonza.com le curiosità dell’incontro.
● Il Monza è la squadra che conta più giocatori con almeno cinque gol all’attivo nel campionato in corso: cinque, tra i quali Mattia Valoti, Dany Mota, Cristian Gytkjær, Andrea Colpani e Patrick Ciurria.
● Il Monza ha vinto tre delle ultime quattro partite (1N) di Serie B contro il Cosenza, realizzando sempre almeno due gol in ciascuna di queste (13 in totale, 3.3 di media a match). I brianzoli, reduci da due successi contro i rossoblù nel 2021, non hanno mai infilato tre successi consecutivi contro i calabresi nella competizione.
● Il Monza ha conquistato soltanto tre successi nelle 11 trasferte contro il Cosenza in Serie B (3N, 5P); tuttavia, l’ultima vittoria è arrivata proprio nella sfida più recente giocata in casa dei calabresi, il 7 maggio 2021: 3-0, grazie ai gol di Mario Balotelli, Andrea D’Errico e Davide Diaw.
● Il Cosenza ha vinto soltanto una delle ultime 10 partite casalinghe di Serie B (2N, 7P): 2-1, il 26 febbraio, contro l’Alessandria; nel periodo (da inizio dello scorso novembre), la squadra rossoblù è quella che ha raccolto meno punti (5) in gare interne di campionato.
● Il Monza ha conquistato 44 dei 60 punti in classifica contro avversarie che stazionano nella seconda parte del tabellone: il 73%, record in percentuale tra le prime otto squadre (zona playoff) in classifica.
● Il Cosenza ha raccolto soltanto due punti nelle ultime sei partite di campionato (2N, 4P): record negativo nel periodo (dallo scorso marzo).
● Il Monza ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque sfide di Serie B: tanti clean sheet quanti quelli conquistate dai brianzoli nelle precedenti 17 gare di campionato.
● Soltanto il Pordenone (37%) è meno preciso del Monza (39%) per conclusioni nello specchio; tuttavia, la squadra brianzola è quella che vanta la più alta percentuale realizzativa in questo campionato: il 13%. Terzo, invece, il Cosenza per percentuale di conclusioni nello specchio (48%), ma 11˚per percentuale di realizzazione (9%).
● Marco Carraro è l’unico giocatore attualmente presente nella rosa del Cosenza ad avere rifilato un gol al Monza in Serie B: proprio l’ultimo, dei tre segnati nella competizione, messo a segno nel match di andata, dello scorso novembre, all’U-Power.
● L’ultima delle due doppiette firmate da Dany Mota in Serie B è arrivata proprio contro il Cosenza nella sfida di andata, del 30/11/2021, terminata 4-1 per i biancorossi; tuttavia, degli otto gol segnati in questo campionato dal portoghese, soltanto uno è arrivato in trasferta: quello dello scorso settembre, contro il Pisa.
Fonte: StatsPerform
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social