Seguici

Ciclismo

Il Giro di Sicilia si tinge d’Azzurro

Matteo Malucelli, ex corridore della Gazprom – Rusvelo qui in forza con la Nazionale Italiana, si impone in volata a Bagheria davanti a Moschetti e Fiorelli. Tra gli uomini di classifica da segnalare il 5° posto di Caruso

Pubblicato

il

Photo Credit: LaPresse da Comunicato Stampa
Tempo di lettura: 2 min.

Il Giro di Sicilia si tinge d’Azzurro.

Matteo Malucelli, ex corridore della Gazprom – Rusvelo qui in forza con la Nazionale Italiana, si impone in volata a Bagheria davanti a Moschetti e Fiorelli. Tra gli uomini di classifica da segnalare il 5° posto di Caruso

Una volata perfetta ha permesso a Matteo Malucelli di conquistare la prima tappa de Il Giro di Sicilia Eolo davanti a Matteo Moschetti e Filippo Fiorelli. Il corridore della Nazionale Italiana di Daniele Bennati ha conquistato il secondo successo stagionale in quel di Bagheria in una tappa che ha visto molte maglie azzurre nella parte alta della classifica con Alessandro Fedeli e Damiano Caruso rispettivamente al quarto e al quinto posto. Per Malucelli c’è anche la soddisfazione di essere la prima Maglia Giallo Rossa de Il Giro di Sicilia Eolo alla vigilia della frazione di domani a Caltanissetta con arrivo impegnativo.

RISULTATO DI TAPPA
1 – Matteo Malucelli (Nazionale Italiana) – 199 km in 4h21’36”, media 45.642 km/h
2 – Matteo Moschetti (Trek – Segafredo) s.t.
3 – Filippo Fiorelli (Bardiani Csf Faizanè) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Matteo Malucelli (Nazionale Italiana)
2 – Matteo Moschetti (Trek – Segafredo) a 4”
3 – Filippo Fiorelli (Bardiani Csf Faizanè) a 6”

Il vincitore di tappa e prima Maglia Giallo Rossa Matteo Malucelli, ha dichiarato: “È la vittoria più bella della mia carriera. Per la maglia che indosso, il posto in cui l’ho ottenuta e la situazione in cui mi trovo. Siamo qui per fare sport, divertirci e dare spettacolo. Questo successo per me è una liberazione, io e i miei compagni vogliamo dimostrare di poter fare ancora bene in questo mondo. Ora, anche con la maglia di leader, mi metterò a disposizione della squadra e di Caruso. Per me sono stati 200 km bellissimi, anche per il paesaggio. Mi piacerebbe venire qui in vacanza con un camper e farmi un bel tour della Sicilia.”

Comunicato stampa RCS Sport

https://twitter.com/rcssport

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.