Seguici

Calcio

La Lega B contro il bullismo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

La Lega B contro il bullismo.

La Lega Serie B ancora a fianco di ‘Mabasta’. L’associazione, con il Presidente della Lega Serie B Mauro Balata in prima linea, celebra la 2^ edizione della “Giornata Nazionale SPORT vs BULLISMO” che si terrà il 7 e 8 maggio. Lo farà durante il 36° turno di campionato, in programma il prossimo 25 aprile, durante la gara Lecce-Pisa con la squadra salentina che co-parteciperà anche alla due giorni di maggio con altre 34 Federazioni Nazionali. Dunque spetterà ancora alla Serie BKT lanciare l’iniziativa, dopo il grande successo dell’anno scorso in cui MaBasta riuscì a coinvolgere grandi personaggi sportivi e tantissimi ragazzi per un problema purtroppo attuale e che tocca tantissimi giovani.

Una scommessa, quella della prima edizione, vinta dalla LNPB che, come afferma il Presidente Mauro Balata, capendo l’urgenza del tema e la serietà del progetto, decise di puntare su quella che è una vera e propria startup sociale dando piena disponibilità al sostegno: “Il bullismo è un male del nostro tempo che rischia di provocare danni considerevoli alla vita delle persone. Combattere questo fenomeno è un dovere per una lega come la nostra che pensa ai giovani, ne capisce i bisogni e interviene sulle fragilità”. 

“Mabasta” ha la mission espressa nel suo acronimo “Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti” e opera dal 2016. I ragazzi che lo animano hanno dai 14 ai 17 anni ed è il primo movimento che opera “dal basso”, creato dai ragazzi e rivolto ai ragazzi. Quest’anno Mabasta è l’unico rappresentante europeo tra i 10 finalisti al “Global Student Prize”, un premio “Nobel” per gli studenti più “impattanti”.

Per l’occasione verranno realizzati post sui canali social della Lega B per sensibilizzare alla tematica, oltre ad un messaggio speaker per informare i tifosi presenti sugli spalti.

 

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.