Calcio
La Roma cala il Poker annichilendo il Bodo.
Una tripletta di Zaniolo ed il goal iniziale di Abraham portano la Roma alla semifinale di Conference League.
La Roma batte 4 a 0 il Bodo Glimt e vola in semifinale di Conference League. Mourinho aveva dichiarato alla vigilia che non era preoccupato della partita perché sapeva che la Roma era più forte dei norvegesi. I suoi ragazzi gli hanno dato ragione spazzando via il Bodo travolgendolo sin dal primo minuto. Il rilancio di Zaniolo è la mossa di Mourinho, che riporta Mkhitaryan in mezzo al campo, lasciando in panchina Sergio Oliveira.
La Partita
Pronti e via e lo stadio giallorosso è una bolgia impressionante. I 65.000 tifosi dell’Olimpico sospingono i giocatori della Roma che al quinto minuto passano in vantaggio con Abraham. Il Cavaliere Nero, di Proiettiana memoria, ribadisce in rete una corta respinta del portiere del Bodo dopo il primo corner giallorosso. Il Bodo non reagisce, accusa il colpo ed è preda dei lupi romanisti. Dopo alcune occasioni non concretizzare al 23esimo la Roma raddoppia. Azione da playstation con combinazione in velocità tra Cristante, Abraham, Pellegrini che porta Zaniolo di fronte ad Aitkin che viene battuto per la seconda volta. 6 minuti e il Bodo va definitivamente KO. Dal calcio d’angolo ospite riparte la Roma con Zalewsky che dopo aver fatto 40 metri palla al piede, serve Zaniolo che con un dolce scavetto realizza il 3 a 0, tra il tripudio dei tifosi romanisti.
La Ripresa
La partita riparte con lo stesso spartito. Al minuto 49 Zaniolo recupera un nuovo pallone sulla metà campo, si mette in proprio e con un mix di classe e potenza realizza la sua tripletta, che fa esplodere di nuovo lo stadio. A quel punto la Roma può rallentare il ritmo, su richiesta di Mourinho nell’intervallo, non cerca vendette ed umiliazioni per vendicare il 6 a 1 di novembre, ma gestisce la partita per arrivare alla sua seconda semifinale europea consecutiva. Il 28 aprile al King Power stadium di Leicester la Roma affronterà la squadra di Brendan Rodgers.
Questo il video al termine dell’incontro dal nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=2ZoRQ1kbh0k
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie