Seguici

Calcio

Le statistiche di Como-Monza

Alcune curiosità sulla sfida-derby tra i lariani ed i brianzoli, alla ricerca del successo esterno

Pubblicato

il

Como stadio
Tempo di lettura: 2 min.

Le statistiche di Como-Monza.

Grazie alle statistiche presenti sul sito della formazione briantea troviamo diverse curiosità sull’incontro.

● Il Monza ha raccolto 57 punti nelle prime 31 gare disputate in questa Serie B, record per la squadra brianzola a questo punto del torneo. In più la formazione biancorossa è quella che ha guadagnato più punti nel girone di ritorno nella Serie B in corso (25).

● Il Monza ha vinto tutte le ultime quattro gare disputate nel torneo registrando tre clean sheet nelle tre più recenti, la squadra brianzola solo nella stagione 1963/64 ha infilato cinque successi consecutivi in cadetteria.

● Il Monza è la squadra contro cui il Como ha vinto più gare in Serie B (17), tuttavia, dopo aver perso la gara di andata per 3-2, i lariani potrebbero registrare due sconfitte consecutive contro i brianzoli per la prima volta nel torneo dalle due gare disputate nella stagione 1957/58.

● Dopo non aver trovato il successo nelle precedenti 10 gare esterne di Serie B contro il Como (5N, 5P), il Monza ha vinto proprio l’ultima trasferta per 1-0 il 15 ottobre 1989. I biancorossi potrebbero portare a casa i tre punti in due match fuori casa consecutivi contro i lariani per la prima volta in cadetteria.

● Grazie al gol vittoria di Amato Ciciretti, il Como ha vinto l’ultima gara disputata contro il Perugia in questo torneo (1-0), i lariani potrebbero ottenere almeno due successi mantenendo la propria porta inviolata per la prima volta dal maggio 2002 (tre in quel caso), anno dell’ultima promozione in Serie A.

● Il Monza ha vinto sei delle ultime otto gare contro squadre lombarde in Serie B (2P), tuttavia i brianzoli hanno perso proprio l’ultimo derby lombardo contro la Cremonese per 3-2 il 6 febbraio scorso.

● Il Monza è la formazione che ha realizzato più reti nella Serie B in corso (51), 20 di queste sono arrivate da giocatori entrati a partita in corso – record nel torneo. In testa in questa particolare classifica c’è Christian Gytkjær con cinque reti.

● Il Como è sia la formazione che ha guadagnato più calci di rigore nel torneo (10) sia quella che ne ha messi a segno di più in questa Serie B (otto).

● Luca Vignali, in gol nella sfida di andata, ha partecipato a cinque reti del Como in questa Serie B (tre gol e due assist), record per lui in un singolo torneo cadetto. Le tre marcature del classe ’96 sono arrivate in gare esterne, l’ultimo e unico gol casalingo risale alla sua prima marcatura nel campionato 2015/16 quando vestiva la maglia dello Spezia.

● La prima delle due doppiette di Dany Mota in Serie B è arrivata proprio nella gara di andata contro il Como, contro nessun’altra squadra ha realizzato più reti che contro i lariani nel torneo cadetto (due). Tuttavia, sette dei suoi otto gol stagionali sono stati realizzati in gare interne, l’unica rete esterna è quella messa a segno contro il Pisa il 21 settembre 2021.

Le statistiche di Como-Monza

Fonte: StatsPerform

http://www.acmonza.com

https://comofootball.com/intro-desktop/

 

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.