Seguici

Calcio

Le statistiche di Monza-Ascoli

L’incontro domani alle ore 19

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Le statistiche di Monza-Ascoli. Grazie al sito del lombardi alcune curiosità dell’incontro di domani sera alle ore 19.

● Il Monza ha perso a Como dopo una striscia di cinque match consecutivi da imbattuto in campionato (4V, 1N) in cui aveva subito solo due gol.

● L’ultima sconfitta in trasferta del Monza in Serie B risaliva allo scorso 6 febbraio contro la Cremonese, da allora aveva ottenuto quattro vittorie di fila fuori casa.

● Per la prima volta in questo campionato, contro il Como il Monza ha effettuato almeno 15 tiri totali in un match registrando una sconfitta (17 in questa gara per i brianzoli).

● Monza e Ascoli non hanno mai ripetuto lo stesso risultato tra andata e ritorno in una singola stagione di Serie B (pareggio nella gara di andata); i brianzoli hanno vinto quattro volte, i pareggi sono stati cinque, mentre le vittorie marchigiane sei.

● Il Monza è imbattuto in casa nei sette incroci di Serie B contro l’Ascoli: quattro successi e tre pareggi – soltanto una volta, una delle due squadre non ha segnato (2-0, il 22 dicembre 2020) nel parziale.

● Il Monza ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due partite casalinghe di Serie B e non arriva a tre clean sheet interni consecutive nella competizione da febbraio-marzo 2021.

● L’Ascoli ha vinto tre delle ultime quattro partite in Serie B, tanti successi quanti ne aveva collezionati nelle otto gare precedenti.

● L’Ascoli non pareggia in trasferta in Serie B dal 1° novembre scorso (1-1 contro il Pisa); nel periodo, dal 19 novembre in avanti, i marchigiani hanno ottenuto sei successi e subito quattro sconfitte, conquistando 18 punti lontano da casa: meno soltanto di Brescia e Cremonese.

● Il Monza è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato: 17 – compresi gli ultimi due – almeno 10 in più rispetto all’avversaria di giornata nello stesso intervallo temporale.

● Si affrontano la squadra che ha conquistato più punti in casa nel torneo in corso (Monza, 36) e quella che, dopo il Brescia (32), ne ha messi assieme di più nelle gare in trasferta (Ascoli, 29).

● Mattia Valoti ha segnato due gol contro l’Ascoli in Serie B: contro nessuna squadra ha fatto meglio; le due reti del centrocampista dei brianzoli sono arrivate nelle due sfide più recenti: nell’aprile 2021 con la maglia della SPAL e nella gara di andata.

● Tutti i tre gol segnati da Federico Baschirotto in Serie B sono arrivati negli ultimi 15 minuti di gioco, da dentro l’area e in tre modi diversi: destro, sinistro, testa.

Fonte: StatsPerform

http://www.acmonza.com

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.