Seguici

Calcio

AC MILAN – Le parole di Gazidis sul nuovo Fair Play Finanziario

Pubblicato

il

NUOVO REGOLAMENTO DI SOSTENIBILITÀ FINANZIARIA: IL COMMENTO DI GAZIDIS

Il CEO riflette sul nuovo Regolamento di Sostenibilità Finanziaria annunciato dall’UEFA

A seguito dell’annuncio della UEFA sul nuovo Regolamento di Sostenibilità FinanziariaIvan Gazidis, CEO di AC Milan, ha commentato come segue:

“Le nuove regole rappresentano una significativa evoluzione della precedente struttura di FFP. È evidente che la creazione di un modello finanziariamente sostenibile per il calcio europeo sia un obiettivo di fondamentale importanza e ci auguriamo che, dopo il periodo di transizione dal precedente sistema, le nuove regole vengano applicate con determinazione, per garantire che possano contribuire a guidarci verso questo ambizioso obiettivo comune.

La visione strategica di AC Milan mette sempre al centro la sostenibilità finanziaria e stiamo già predisponendo le adeguate misure per garantire il pieno rispetto delle nuove regole. Negli ultimi anni, ci siamo attivamente impegnati in un costruttivo confronto con l’organo di controllo finanziario della UEFA sulla performance finanziaria del nostro Club. Siamo fiduciosi in un esito positivo di queste discussioni, visti i significativi progressi compiuti sia in ambito sportivo, sia a livello di business, grazie al sostegno della nostra proprietà e al costante impegno del nostro team manageriale.

Osserviamo tutti come le pressioni all’interno dell’ecosistema del calcio europeo  stiano crescendo, esacerbate dal negativo impatto economico della pandemia. Nonostante queste sfide, abbiamo una grande opportunità di fronte a noi per generare un cambiamento positivo. Il fallimento della Super League ha dimostrato che l’unico modo per farlo con successo sia creare un ambiente aperto e costruttivo, basato su trasparenza, dialogo e fiducia reciproca. Come Club, stiamo continuando a mantenere  un confronto positivo e ad ampio raggio con la UEFA sullo sviluppo del calcio e non vediamo l’ora di consolidare lo stretto rapporto con i suoi vertici anche per il futuro”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.