Seguici

Calcio

Monza-Benevento: per la prima volta al Brianteo

Le statistiche dell’incontro di domani tra i brianzoli e i campani

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Monza-Benevento: per la prima volta al Brianteo.

Come sempre, prima degli incontri del Monza, proponiamo numeri e curiosità della gara, come viene proposta dal sito dei brianzoli.

Vediamo alcune informazioni.

● L’unico precedente in Serie B tra Monza e Benevento risale alla gara di andata, vinta dalle Streghe per 3-1 lo scorso 13 gennaio.

● Nell’ultima giornata di campionato il Benevento ha subito la sua nona sconfitta della stagione (2-1 vs Ternana), due di queste nelle tre gare più recenti: considerando le prime otto classificate, solo l’Ascoli settimo (11) ha perso più sfide.

● Il Monza ha collezionato in casa 16 punti in più rispetto a quelli ottenuti in trasferta (60 totali – 40 vs 24), in questo campionato solo il Cosenza (+17) ha una differenza maggiore tra rendimento casalingo e fuori casa.

● Il Benevento ha vinto l’ultima trasferta in campionato a Pordenone (4-1) e solo due volte ha vinto due gare esterne di fila in questo torneo: tra novembre e dicembre (vs Vicenza e Ternana) e a febbraio (vs Cittadella e Perugia).

● Il Benevento è la squadra che ha segnato più gol in questo campionato (61). Il Monza segue a quota 57 insieme a Lecce Frosinone; i brianzoli però primeggiano per reti messe a referto da inizio 2022 nel torneo (33, seguiti dal Benevento a 32).

● Sia Monza che Benevento hanno realizzato sette gol su calcio di rigore in questo campionato; solo il Como (nove) ne conta di più dal dischetto nella Serie B 2021/22.

● Nelle sue due sfide contro il Benevento in Serie B, entrambe col Pescara tra il 2018 e il 2019, José Machín del Monza ha realizzato tre gol: le Streghe sono il suo bersaglio preferito nella competizione, oltre ad essere l’unica squadra contro cui vanta una doppietta nel torneo.

● Andrés Tello ha realizzato sette gol in 31 gare in questo campionato, incluso uno nella gara di andata contro il Monza (vittoria 3-1, 13 gennaio 2022), una rete in più rispetto alle sue prime quattro stagioni in Serie B (sei centri in 112 presenze totali).

● Dany Mota ha realizzato, nell’ultima giornata contro il Frosinone, il suo nono gol in campionato: dovesse andare a bersaglio, il Monza avrebbe due giocatori in doppia cifra (Valoti e Mota); nella scorsa Serie B il miglior marcatore per il club brianzolo è stato Davide Frattesi con otto sigilli.

 

Fonte: StatsPerform

http://www.acmonza.com

https://oggisportnotizie.it/2022/04/monza-benevento-le-informazioni-per-biglietti-e-traffico/

 

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.