Seguici

Tennis

Paolini e Giorgi lanciano l’Italia ad Alghero

Il cuore di Jasmine e la potenza di Camila regalano all’Italia il 2 a 0 nella prima giornata del preliminare dell’ex Federation Cup

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Nella prima giornata del Playoff di Billie Jean King Cup ad Alghero, l’Italtennis femminile è avanti 2 a 0 contro la Francia. Paolini e Giorgi, in maniera diversa, battono Cornet e Dodin e domani servirà solo un punto per raggiungere le finali dell’ex Federation Cup.

Paolini v Cornet

Match per cuori forti quello tra Jasmine Paolini, la numero 2 azzurra e la francese Alizé Cornet. La francese nel primo set fa subito la voce grossa strappando il servizio 2 volte all’azzurra. Sul 4 a 0 Paolini tiene due volte il servizio senza però mai impensierire la Cornet sui propri turni di battuta. Dopo 34 minuti è 6-2 Francia. La Paolini chiama il medical time out e il suo primo turno di battuta del set inizia male. Ma da quel momento inizia un altro match. L’azzurra trova il suo gioco ed inanella 6 game consecutivi che la portano a vincere il secondo parziale. Nel terzo set i primi game viaggiano sul piano dell’equilibrio fino al 3 a 2 Cornet. La francese ritorna più aggressiva e alla prima occasione fa il break che la porta sul 4 a 2. Ma l’azzurra, numero 48 al mondo non si abbatte e nel game successivo vola 15-40 e fa subito il controbreak. Sul 5 a 4 Cornet, Paolini sul 40-15 si fa rimontare ed offre 2 match point alla francese. Il cuore dell’azzurra va oltre l’ostacolo annullando i match point. Nel tie break, dopo l’ace iniziale di Cornet, la francese sbaglia tutto e dopo 2h è 25 minuti Paolini chiude al secondo match point 7 a 2 il tie break

Giorgi v Dodin

Camila Giorgi era al rientro dopo i problemi fisici che gli hanno fatto saltare la trasferta sul veloce americano. Ma l’azzurra dopo un primo game in cui ha concesso 4 palle break ha messo alle corde la Dodin. La francese numero 94 al mondo cede alla potenza della Giorgi. 6-1 6-2 in 1h e 04 minuti, per la marchigiana, con l’Italia che sogna le finals per una notte.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.