Seguici

Calcio

Parma-Ascoli, la parola a Salvi

“Si può e si deve fare sempre meglio. Il piazzamento finale è fondamentale”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Parma-Ascoli, la parola a Salvi

Alessandro Salvi ha parlato della sfida di lunedì prossimo col Parma e di come il gruppo si sta preparando all’impegno del Tardini, forte del risultato ottenuto con la Reggina:

“Dalla partita con la Reggina abbiamo ricevuto risposte positive, sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile, contro una squadra che si sarebbe chiusa cercando di ripartire. Il primo tempo è stato molto equilibrato, nella ripresa siamo usciti meglio, grazie alle indicazioni che ci ha dato il Mister, e la vittoria è stata meritata.

Conosciamo tutti il valore del Parma, anche se si trova in una posizione di classifica un po’ difficile, sappiamo che è una squadra costruita per vincere.

Non andiamo certamente lì a fare una passeggiata, ma dobbiamo guardare a noi e cercare di portare a casa i 3 punti perché significherebbero play off assicurati. E’ fondamentale il piazzamento finale in classifica, ma dobbiamo cercare innanzitutto di vincere a Parma, poi penseremo alle altre partite.

Quello di quest’anno è un campionato particolare, ci sono tante squadre forti, forse non mi aspettavo una Cremonese così continua, ma per me è anche la squadra più forte, quella che mi ha impressionato di più. Speriamo che la sorpresa di questo campionato saremo noi”.

Il terzino bianconero ha analizzato anche il rendimento in fase realizzativa del pacchetto arretrato, che finora ha messo a segno 5 reti:

“Si può e si deve sempre fare meglio, anche io potevo essere a quota due gol visto quello che ho sbagliato nella gara precedente, non si finisce mai di migliorare. Nel complesso stiamo facendo tutti un buon campionato, però credo e spero che il bello debba ancora venire. In settimana lavoriamo sugli aspetti positivi e negativi, fra questi ultimi c’era il subire qualche gol di troppo; l’unico rimedio è il lavoro e credo che qualche risultato si sia visto”.

La chiusura è sui tifosi, che seguiranno numerosi la squadra a Parma:

“Per noi i tifosi sono fondamentali, si è visto nell’ultima partita con la Reggina, è stato uno spettacolo, mi auguro che la gente venga allo stadio ancora di più, sono le ultime partite, ma sono le più importanti”.

NOTIZIARIO

Seduta pomeridiana oggi per i bianconeri al Picchio Village. Il gruppo è stato impegnato in una seduta tattica in preparazione alla sfida di lunedì prossimo col Parma.

Domani l’allenamento è programmato per le ore 15:00 allo stadio.



https://parmacalcio1913.com/


Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.