Seguici

Calcio

Per il Pisa tre punti importanti contro il Como

Vittoria toscana per tre a uno contro la formazione lariana.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Per il Pisa tre punti importanti contro il Como.

Tre a uno per i toscani. Dopo le partite del pomeriggio, con la sconfitta del Lecce e prima del big match tra Monza e Brescia, i nerazzurri prendono i tre punti come riportiamo dal sito della formazione lariana.

Il Pisa parte subito forte e al settimo minuto su un lancio lungo Bertoncini scivola aprendo così la strada a Puscas che sigla il vantaggio dei padroni di casa.
Il Como prova a rispondere al 23’ con una conclusione di Gliozzi su lancio di Iovine, che viene ben respinta da Livieri. Il Como prova ancora a spingere dalla fascia di Iovine che gioca bene con Nardi e arriva alla conclusione deviata da un difensore nerazzurro.
Ancora i lariani con due occasioni di testa alla mezz’ora, prima con Varnier che manda fuori di poco e poi con La Gumina che non aggancia di un soffio.

Passiamo al secondo tempo:

 Al 57’ Gattuso mette Ciciretti per Nardi ed è proprio il numero 17 che con una conclusione al 60’ a chiamare il miracolo di Liviero. Il gol è nell’aria e il Como lo trova al 63’ su calcio d’angolo di Arrigoni che mette in mezzo e trova Gliozzi lesto su una spizzata della difesa sul secondo palo a mandare il pallone nel sacco. Il pareggio dura però solo pochi minuti perché su un contatto Ioannou – Birindelli l’arbitro fischia rigore e dagli 11 metri Torregrossa non sbaglia.

Il Pisa trova il gol del 3-1 con Puscas su assist di Lucca. Per il Como entrano anche Kabashi e Blanco per Arrigoni e Iovine. Ci prova nei minuti di recupero in un paio di occasioni Gabrielloni.

Il Como tornerà in campo lunedì 25 al Sinigaglia contro il Vicenza alle 18, mentre il Pisa avrà un importante incontro a Lecce.

Questo il tabellino della gara.

PISA-COMO 3-1

Marcatori: Puscas al 7’ pt; Gliozzi al 18’, Torregrossa su rig. al 23’, Puscas al 33’ st.

PISA: Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin (dal 38’ st Cohen), Nagy, Mastinu (dal 30’ st De Vitis); Benali (dal 24’ st Sibilli); Torregrossa (dal 24’ st Lucca), Puscas (dal 38’ st Tourè). A disposizione: Dekic, Berra, Hermannsson, Siega, Masucci, Di Quinzio, Marsura. All. D’Angelo.

COMO: Gori; Varnier (dal 28’ st Vignali), Bertoncini, Cagnano; Iovine (dal 34’ st Blanco), Arrigoni (dal 34’ st Kabashi), Bellemo, Ioannou; Nardi (dall’11’ st Ciciretti); Gliozzi, La Gumina (dal 28’ st Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.