Seguici

Altri Sport

Prima vittoria in casa per il Città Giardino

Match è finito 26 a 24 per i padroni di casa contro il Vigevano

Pubblicato

il

foto Dentico
Tempo di lettura: 2 min.

Prima vittoria in casa per il Città Giardino, ma quanta sofferenza.

Nel match tra Città Giardino e Vigevano andato in scena al PalaRuffini di Torino, il match è finito 26 a 24 per i padroni di casa. Per i gialloblù terza vittoria stagionale anche se con qualche sofferenza di troppo.

 

La prima volta. La squadra di Tarro Lucia riesce ad ottenere il primo successo, in questa stagione al PalaRuffini. Le altre vittorie infatti erano arrivate, in trasferta, a Vigevano e contro l’Exes, in “casa” a Cavour. Nonostante, il successo, però, non è stata una prestazione del tutto soddisfacente da parte del Città Giardino.

 

Troppe distrazioni in difesa. Merito anche degli avversari, certo ma confronto alla partita col Ferrarin, i gialloblu si sono dimostrati un po’ troppo spaesati dai tagli delle ali che hanno portato ai tre gol di Tiozzo. Anche il pivot è andato troppo spesso al tiro realizzando otto reti e la velocità di Vitale ha sorpreso troppe volte la retroguardia di casa.

 

I nuovi innesti. Le note positive comunque ci sono. I nuovi innesti, si stanno inserendo sempre di più nei meccanismi della squadra. Tra questi, l’esempio più lampante è stato Bruni autore di 6 reti e solo Fabrizio Coco ha fatto meglio con 7. Pietro Martina dopo un po’ di partite non proprio al meglio ieri è entrato con la cattiveria giusta e, soprattutto da terzino, ha fatto vedere le cose migliori realizzando, alla fine, quattro reti.

 

A fine partita, la società Vigevano ha deciso di rendere omaggio a Sergio Lanteri regalando un mazzo di fiori alla famiglia e direi che questo, aldilà del risultato, è il bello dello sport.

 

Nell’altro match, che si è giocato ieri, il Derthona ha avuto la meglio contro il Valpellice per 36 a 35. Oggi invece si giocheranno Cassano – Molteno e Leno contro Exes.

 

In classifica il Cassano è primo con 19 punti (con due gare in meno), il Molteno a pari punti (con una gara in meno), Ferrarin terzo (con una gara in meno), quarto il Leno a 17 punti (con una gara in meno), il Derthona quinto con 12 punti (con due gare in meno), il Valpellice a 12 punti, il Città Giardino con 6 punti (con una gara in meno), il Vigevano con 2 punti (con una gara in meno), l’Exes a 0 (con due gare in meno).

 

Nel prossimo week end il Città Giardino giocherà domenica contro il Cassano, in trasferta, mentre il Vigevano farà tappa a Milano per la sfida contro il Ferrarin.

 

CITTA’ GIARDINO: 1 De Amici (P), 2 De Rosa (2), 3 Boccardi (0), 4 F.Coco (7), 5 Bongiorno (1) 6 A. Martina (0), 7 El Achak (0), 9 Carbonaro (2), 10 L.Coco (2), 11 Serralunga (1), 13 La Rosa (1), 15 Bruni (6), 16 Longo (0), 17 Striglia (0), 18 Zarrella (0), 22 P.Martina (4) All. Tarro Lucia

 

VIGEVANO: 1 Roccatagliata (P), 2 Fusani (0), 5 Tiozzo (3), 7 Sanoussi (3), 9 Veneroni (0), 11 Angius (8), 12 Mariani (0), 13 Vitale (5), 15 Gavuglio (3), 17 Suanno (1), 19 Pisani (1), 25 Beia (0) All. Conforto

 

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.