Seguici

Calcio

Accordo tra Lega Serie A e il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse 

Se ne parla in questo fine settimana

Pubblicato

il

Accordo tra Lega Serie A e il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse

Questo è il comunicato ufficiale della Lega Serie A- https://www.legaseriea.it/it

La Lega Serie A e il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse hanno sottoscritto un accordo per promuovere iniziative di sensibilizzazione e prevenzione sul fenomeno delle persone scomparse.

In occasione della 33ᵃ giornata di Serie A TIM in tutti gli stadi sarà esposto a centrocampo lo striscione con il messaggio “Quando qualcuno scompare, facciamo squadra: chiama subito 112”, mentre sui maxischermi sarà trasmesso uno spot realizzato dall’ufficio del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse.

L’obiettivo dell’accordo è quello di informare il pubblico affinché si formi una coscienza sociale su un fenomeno drammatico che coinvolge tantissime famiglie:

Nel 2021 in Italia, su 19.269 denunce di scomparsa,

9.650 persone hanno fatto perdere le loro tracce.

La maggior parte di loro sono minori.

Denunciare subito una scomparsa è fondamentale per attivare immediatamente il sistema di ricerca e non perdere ore preziose.

“La Lega Serie A ha accolto immediatamente la richiesta del Commissario Straordinario del Governo e siamo pronti a dare il nostro contributo in questa importante campagna – ha detto il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini –. Il calcio può e deve trasmettere messaggi utili alla collettività sotto ogni profilo. Ringrazio il Commissario Straordinario per aver pensato a noi come canale di comunicazione sociale e ringrazio i nostri Club che già hanno contribuito a questa causa”.

Il Prefetto Antonino Bella, Commissario straordinario di governo per le persone scomparse, nel ringraziare la Lega Serie A, ha definito l’iniziativa “…bella e di grande aiuto. Necessario è diffondere la conoscenza del fenomeno delle persone scomparse, per contrastarlo e prevenirlo. Importante è fare squadra, coinvolgere tutti su un dramma che, ogni giorno, fa registrare casi di scomparsa e mette tante famiglie in stato di sofferenza…”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.