Seguici

Calcio

Serie BKT, raccolta per la pace

“La pace è dono di Dio” e grazie a B for Peace cibo e medicinali andranno alle popolazioni colpite dalla guerra

Pubblicato

il

Il trofeo del Giro
Tempo di lettura: 1 min.

Serie BKT, raccolta per la pace

“La pace è dono di Dio” e grazie a B for Peace cibo e medicinali andranno alle popolazioni colpite dalla guerra

Successo per la raccolta promossa dalla Lega Serie B e voluta dal suo presidente Mauro Balata di raccolta di materiale per le popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino. Durante la 32a giornata gli stadi sono diventati luoghi dove i tifosi hanno potuto portare cibo e medicinali per aiutare tante persone martoriate dalla guerra. Durante le gare inoltre i led di “B come Bambini” hanno riportato lo slogan “B for peace”, la stessa scritta presente sulla patch indossata dai calciatori e che ricorda come il calcio sia per la pace.

In un momento storico così complesso e particolare, la Lega Serie B, assieme alle 20 associate, ai tifosi e in collaborazione con Ukrainian Association of Football si è impegnata in un’azione concreta ribadendo ancora una volta la centralità del proprio rapporto con il territorio che travalica l’evento sportivo e si inserisce nelle dinamiche sociali ed economiche dei luoghi che ospitano il Campionato degli italiani.

L’iniziativa è proseguita anche durante la 33a giornata di campionato.

 

Nella foto un estratto della raccolta B for Peace


https://www.legab.it/


Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.