Calcio

Serie BKT, raccolta per la pace

“La pace è dono di Dio” e grazie a B for Peace cibo e medicinali andranno alle popolazioni colpite dalla guerra

Pubblicato

il

Serie BKT, raccolta per la pace

“La pace è dono di Dio” e grazie a B for Peace cibo e medicinali andranno alle popolazioni colpite dalla guerra

Successo per la raccolta promossa dalla Lega Serie B e voluta dal suo presidente Mauro Balata di raccolta di materiale per le popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino. Durante la 32a giornata gli stadi sono diventati luoghi dove i tifosi hanno potuto portare cibo e medicinali per aiutare tante persone martoriate dalla guerra. Durante le gare inoltre i led di “B come Bambini” hanno riportato lo slogan “B for peace”, la stessa scritta presente sulla patch indossata dai calciatori e che ricorda come il calcio sia per la pace.

In un momento storico così complesso e particolare, la Lega Serie B, assieme alle 20 associate, ai tifosi e in collaborazione con Ukrainian Association of Football si è impegnata in un’azione concreta ribadendo ancora una volta la centralità del proprio rapporto con il territorio che travalica l’evento sportivo e si inserisce nelle dinamiche sociali ed economiche dei luoghi che ospitano il Campionato degli italiani.

L’iniziativa è proseguita anche durante la 33a giornata di campionato.

 

Nella foto un estratto della raccolta B for Peace


https://www.legab.it/





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version