Tennis
Tennis, Cobolli e Passano super: l’appetito vien mangiando


Non ci sono solamente Sinner, Berrettini, Sonego e Musetti nel panorama del tennis italiano. In questa settimana hanno fatto passi da gigante anche Francesco Passaro e Flavio Cobolli, due di cui ne sentiremo parlare nel prossimo futuro.
Chi è Flavio Cobolli
Nato il 6 maggio 2002, è soprannominato Cobbo, in singolare ha vinto un titolo Challenger su due finali disputate e il suo best ranking è la 147ª posizione, raggiunta il 4 aprile 2022. Flavio è impegnato nelle qualificazioni al Master1000 di Montecarlo, dove nel primo turno ha ottenuto la sua vittoria più importante della carriera: dopo un’ora e 14 minuti il nativo di Firenze ha superato Gaston – numero 63 del mondo – con il punteggio di 6-4 6-2. Nel turno decisivo per accedere al tabellone principale dovrà battere uno tra Gianluca Mager ed Emil Ruusuvuori.
Chi è Francesco Passaro
Nato il 7 gennaio 2001 a Perugia, ha trovato il suo primo exploit nel Challenger di Sanseremo. Passaro ha raggiunto la finale battendo Borna Gojo (Sonego lo conoscere bene, purtroppo), Alexandre Müller, Máté Valkusz e Gianluca Mager in semifinale. In finale si è dovuto arrendere al danese Holger Rune – numero 1 del tabellone – dopo tre set molto combattuti. Da lunedì sarà #354 al mondo, ma la scalata è appena cominciata.
Seguici anche su Facebook qui!
Dove trovare Oggi Sport Notizie:
- web: oggisportnotizie.it
- Facebook: www.facebook.com/oggisportnotizie
- Instagram: www.instagram.com/oggisport
- Twitter: twitter.com/OggiSportNotiz2
- Youtube: www.youtube.com/channel/UCkFQE8fcQyykJndw6kqiZug
- Telegram: t.me/OggiSportNotizie