Pallavolo

Volley: Novara abbatte Chieri

Vittoria esterna per le novaresi in un affollato Palafenera

Pubblicato

il

foto Dentico

Volley: Novara abbatte Chieri – Un 3 a 0 senza appello

Nell’ultimo match di regular season del campionato di serie A1 femminile, il Novara batte per 3 set a 0, i padroni di casa del Fenera Chieri in un Palafenera gremito di gente.

 

Una partita comandata dall’inizio alla fine. Le ragazze di mister Bregoli giocano una partita quasi perfetta sia in attacco sia in difesa. Nel primo set sono davvero inarrestabili e spietate e a mettersi in mostra è soprattutto la Karakurt che attacca sia con delle frustate in diagonale sia respingendo gli attacchi grazie ai suoi “muri”. Grazie a lei e alle sue compagne, il passivo arriva addirittura al 23 9 per poi chiudere 25 12. Nel secondo e nel terzo, le ragazze di Bregoli provano a dar battaglia e ne escono fuori due set sicuramente più combattuti e, nel terzo, le chieresi riescono a passare anche in vantaggio per  7-6. La partita, però, torna quasi subito in parità grazie alle novaresi che arrivano all’8 a 8 e dopo esser tornate in vantaggio non mollano più e chiudono il terzo set 25 a 21.

 

Ottima prova da parte degli ospiti. Karakurt è stata votata “MVP” del match ma anche la Chirichella e la Bosetti hanno fornito delle sontuose prestazioni. Per la squadra piemontese, invece, Alhassan, Frantti, Mazzaro e Grobelna hanno provato in tutti i modi a tenere viva la partita con delle azioni precise che hanno portato anche degli attacchi forti e decisi che son diventati irresistibili per la retroguardia avversaria. Per quanto ci abbiano provato, però, di fronte avevano proprio una corazzata.

 

Nonostante la pesante sconfitta, i torinesi riescono a chiudere il campionato al sesto posto mentre il Novara al secondo.

 

L’altra nota positiva, di questa partita, è stato il ritorno al 100% dei tifosi sugli spalti. Il pubblico ha continuato a sostenere la squadra dall’inizio alla fine e nonostante la sconfitta, hanno continuato a cantare per la loro squadra anche a partita finita.

 

 

Nelle altre partite di questa ultima di campionato Il Conegliano ha battuto per tre set a zero il Bergamo e si è aggiudicato il primo posto mentre i lombardi chiudono al terzultimo posto ed ottengono la salvezza. Vince la già retrocessa Roma contro il Vallefoglia per tre set a due. I marchigiani chiudono, invece, al nono posto. Il fanalino di coda Trentino perde anche contro il Monza che invece accede ai play off come terza classificata. Il Perugia batte 3 a 2 il Casalmaggiore. Gli umbri chiudono decimi in campionato mentre i marchigiani undicesimi. Il Cuneo batte 3 a 2 il Busto Arsizio. I cunesi accedono ai play off ma come ottavi mentre i varesini quinti. Il derby fiorentino viene vinto da Scandicci per 3 a 1 che termina il campionato quarto mentre il “Bisonte” settimo.

 

Domani usciranno i calendari delle date dei play off e non vediamo l’ora di assistere ad altre sfide combattute e a chi si aggiudicherà il titolo.

 

Classifica: Conegliano 66, Novara 66, Monza 63, Scandicci 57, Busto Arsizio 51, Chieri 40, Cuneo 38, Firenze 38, Vallefoglia 25, Perugia 22, Casalmaggiore 22, Bergamo 20, Roma 19, Trentino 19.

 

Chieri: 1 Aihassan, 2 Cazaute, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Frantti, 6 Piovesan, 7 Bonelli, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 De Bortoli, 12 Mazzaro, 14 Karaoglu, 15 Armini, 17 Weitzel, 18 Guarena. All. Bregoli

 

Novara: 2 Imperiali, 4 Herbots, 5 Montibeller, 7 Battistoni, 8 Fersino, 9 Bosetti, 10 Chirichella, 12 Hancock, 13 Bonifacio, 15 Whashington, 17 Costantini, 18 D’odorico, 19 Daalderop, 99 Karakurt. All. Lavarini

 

Risultati: Primo Set  12 – 25, Secondo Set 19-25, Terzo Set 21-25




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version