Seguici

Calcio

Ascoli, Dionisi su Sky Sport 24 (video). Notiziario

La designazione arbitrale di Ascoli-Ternana

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 min.

Ascoli, Dionisi su Sky Sport 24 (video). Notiziario

La designazione arbitrale di Ascoli-Ternana

ASCOLI PICENO – Ieri pomeriggio il capitano bianconero Federico Dionisi è intervenuto alla trasmissione “B-Side”, in onda su Sky Sport 24. Il capitano, collegato dal Picchio Village, si è intrattenuto col giornalista Daniele Barone:

“Quest’anno il campionato ha regalato maggiore equilibrio” – ha dichiarato Dionisi – “Erano anni che non si decideva tutto all’ultima giornata, promozione, griglia playoff, retrocessione. E’ uno dei campionati più belli, competitivi e spettacolari. La società e una tifoseria come quella di Ascoli meritavano dopo 17 anni la gioia di tornare a competere per qualcosa in più di una semplice salvezza, siamo contentissimi per quello che stiamo facendo”.

Su Federico Baschirotto: “Ha avuto una crescita importante, il gol di Cremona è il giusto premio per un ragazzo umile, che si mette a disposizione, sono molto felice per lui e per tanti altri che stanno dando quel qualcosa in più”.

Sull’Ascoli:

“Non siamo una squadra che fa calcio spettacolo, puntiamo sull’umiltà, sulla voglia di non mollare mai, giocando al massimo delle nostre possibilità, rispettando l’avversario, ma mettendo in campo tutte le armi che abbiamo, l’Ascoli è una squadra che sa soffrire”.

Sull’accoglienza dei tifosi al rientro da Cremona: “E’ stata una bellissima sorpresa, che dà ancor più valore al percorso fatto, a Parma erano 1.500, ora non vedono l’ora che riapra la curva per poterci sostenere più da vicino. Qui, se vai in giro per la città, respiri l’amore che la gente ha per la squadra e, dopo 17 anni di sofferenze, quest’anno abbiamo riacceso l’orgoglio di tanti. Il nostro modo di giocare, umile e combattivo, è stato la chiave per raggiungere l’obiettivo e per riavvicinare i tifosi”.

Dionisi punto di riferimento per i compagni: “Mi fa piacere che i ragazzi si appoggino a me, per me è un orgoglio vederli crescere bene, mi impegno al 100% dentro e fuori dal campo, ho fatto una prima parte di stagione molto buona, poi da gennaio meno a causa dell’infortunio e del Covid, ora stiamo lavorando per tornare al massimo”.

Il rush finale: “Sia con la Ternana, che successivamente ai playoff, le partite saranno decise da episodi, saranno molto importanti la tenuta nervosa e fisica. Venerdì bisognerà dare il massimo per vincerla. Quale squadra vorrei evitare ai playoff? L’Ascoli”.

La chiusura del n. 9 bianconero: “Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi, la Società, il Mister, i compagni; questo deve essere un punto di partenza, questa piazza merita di avere belle opportunità”.

ASCOLI-TERNANA, DESIGNAZIONE ARBITRALE

Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco è l’Arbitro designato per dirigere ASCOLI-TERNANA, match valido per la 19^ ed ultima giornata di ritorno del Campionato di Serie BKT, in programma venerdì 6 maggio, alle ore 20:30, al Del Duca di Ascoli Piceno.

Gli Assistenti sono Domenico Fontemurato di Roma e Marco D’Ascanio di Ancona.

Quarto Ufficiale Michele Delrio di Reggio Emilia,

al VAR Daniele Paterna di Teramo,

AVAR Vito Mastrodonato di Molfetta.

NOTIZIARIO

Oggi i bianconeri si sono ritrovati al Picchio Village per una seduta di lavoro incentrata su un circuito di forza, partite a campo ridotto e partita a tutto campo.

Domani è in programma un allenamento alle ore 10:30 al Picchio Village.


 


https://www.ascolicalcio1898.it/


https://ternanacalcio.com/


Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.